Toyota presenta la nuova aygo x-cite
- Nuovi esterni Cyan ed esclusivi dettagli interni
- Nuovo motore 1.0 benzina VVT-i Euro 6
- In vendita a partire da giugno 2015
Mirai non è solo il “futuro” per la salvaguardia dell'ambiente, ma anche per la sicurezza, avanzata per tutti i sistemi utilizzati. Nello sviluppo della vettura è stato infatti eliminato il rischio di una fuoriuscita di idrogeno e, anche se si dovesse verificare un'eventualità – remota -del genere, sono stati assicurati un rilevamento immediato dello stesso e l'interruzione del flusso, per prevenire l'accumulo di idrogeno all'interno della vettura. La protezione del pacco celle e dei serbatoi in caso di impatti frontali, laterali o posteriori è assicurata dall'adozione di moltissime componenti la cui struttura è capace di disperdere e assorbire l'energia derivante dall'impatto con altri veicoli. La struttura del pacco celle è stata realizzata in un nuovo materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio, un materiale leggero, resistente e facilmente realizzabile. In questo modo la protezione del pacco celle è garantita anche grazie all'assorbimento dei movimenti causati dalle imperfezioni del manto stradale.
Una gamma completa di avanzati sistemi di sicurezza
I dispositivi di sicurezza disponibili di serie: Un sistema Pre-Crash (dotato di radar a onde millimetriche) che aiuta a ridurre ilrischio di incidenti e minimizzare i danni attraverso la segnalazione del rischio alconducente e il controllo del sistema frenante;Sistema Lane Departure Alert, che utilizza una telecamera per rilevare lasegnaletica stradale e avvertire il cliente in caso di uscita dalla corsia.Il Drive-start Control, che impedisce le partenze repentine e le accelerazioniimprovvise durante l'utilizzo del cambio.Un Blind Spot Monitor, che utilizza un radar per rilevare le vetture presenti nellecorsie adiacenti e massimizzare la sicurezza nei cambi di direzione.Mirai offre tutto quello che ci si aspetterebbe da una vettura di ultima generazione: un design innovativo , un superbo piacere di guida garantito da una maneggevolezza straordinaria e dal baricentro basso e un'accelerazione silenziosa ma potente offerta dal motore elettrico.
La “Mirai” sarà in vendita in Europa a partire da settembre 2015. I primi mercati europei in cui sarà disponibile saranno quelli della Danimarca, Germania e Gran Bretagna.
L'intera gamma AYGO, inoltre, è da giugno equipaggiabile con l'innovativo pacchetto sicurezza “Toyota Safety Sense”, una nuova gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia. Il TSS, denominato per AYGO x-safety in fase di lancio sarà offerto al cliente scontato del 50% dal prezzo di listino, fissato per €600.