Roma,
29
Aprile
2020
|
08:52
Europe/Rome

IL GRUPPO TOYOTA SI TINGE DI… TRICOLORE

Molte delle sedi di Toyota e Lexus in Italia si illuminano dei colori nazionali, per testimoniare la propria vicinanza a tutti gli italiani.

Da questa settimana la maggior parte delle sedi del Gruppo Toyota - Direzione Centrale e Rete dei Concessionari Toyota e Lexus – si stanno illuminando con il tricolore nazionale, accendendosi come tanti puntini per unire ed abbracciare tutta l’Italia. Con questo ulteriore e semplice gesto la Comunità di Toyota in Italia vuole manifestare, con fierezza e partecipazione, la propria vicinanza a tutti gli Italiani e al Paese, che sta sfidando il proprio “impossibile” in questa difficile situazione. Una scelta che si aggiunge alle altre numerose iniziative di sostegno avviate dal gruppo Toyota durante il periodo d’emergenza.

L’iniziativa si pone in continuità con la campagna di comunicazione ‘The Unbreakable’ (https://www.toyota.it/startyourimpossible/ripartiremo-insieme), lanciata dal Gruppo Toyota lo scorso 9 Aprile. La campagna vuole mandare a tutti gli Italiani un messaggio di speranza e d’incoraggiamento, attraverso la voce di 7 atleti olimpici e paralimpici italiani, rappresentanti del Toyota Team (Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti). Gli atleti raccontano la propria storia personale e sportiva e, prendendo spunto dal Kintusgi, un’arte tradizionale Giapponese, ci inducono ad avere fiducia e speranza, perché “niente è impossibile se ci crediamo davvero”.

Ripartiremo presto, e lo faremo insieme. #ripartiremoinsieme

Di seguito il link al comunicato stampa della nuova campagna 'The Unbreakable: https://newsroom.toyota.it/la-nuova-campagna-di-comunicazione-del-gruppo-toyota-e-un-messaggio-di-speranza-per-litalia/

Toyota
Il gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con oltre 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.
Lexus
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1.695.000 unità (dato aggiornato a dicembre 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LSPer maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.itSocial Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia.
download
Unbreakable_60sec