Roma,
09
Aprile
2020
|
14:54
Europe/Rome

LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL GRUPPO TOYOTA E’ UN MESSAGGIO DI SPERANZA PER L’ITALIA

Riepilogo
  • Da oggi sarà on air sui principali canali TV e social la nuova campagna di comunicazione del gruppo Toyota ‘The Unbreakable’, nuovo capitolo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, un vero e proprio messaggio di speranza per l’Italia.

  • Protagonisti della campagna saranno 7 atleti olimpici e paralimpici italiani, rappresentanti del Toyota Team (Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti), che raccontano come dalle ferite si può rinascere più forti.

  • La campagna fa riferimento alla tecnica del ‘Kintsugi’, antica arte giapponese che consiste nel ricostruire oggetti danneggiati con filamenti d’oro, in modo da renderli ancora più preziosi.

  • Colonna sonora della campagna sarà il ‘Nessun dorma’ di Puccini, vero e proprio inno alla perseveranza e alla speranza.

  • #ripartiremoinsieme

Prepariamoci a rinascere, più preziosi e più forti.

Questo è il messaggio della nuova campagna di comunicazione ‘The Unbreakable’, da oggi on air sui principali canali TV e social, nei formati da 30’’ e 60’’.

Gli ‘Unbreakable’ sono persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive. Tramite i loro messaggi, il gruppo Toyota vuole celebrare coloro che hanno il coraggio di “sfidare l’impossibile”. Di fronte a insuccessi o avversità, gli ‘Unbreakable’ sono in grado di rinascere più forti di prima e, per questo motivo, sono fonte d’ispirazione per chiunque trovi ostacoli lungo il proprio percorso: niente è impossibile se ci crediamo davvero!

Protagonisti della campagna sono 7 atleti olimpici e paralimpici italiani, rappresentanti del Toyota Team (1) (Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti). Accompagnati dalle toccanti note della Turandot di Giacomo Puccini, gli atleti, che hanno dovuto rimandare uno degli appuntamenti più importanti della loro vita, le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, trasmettono il loro messaggio di perseveranza, determinazione e di fiducia per una rinascita.

In questo momento, nel quale tutti siamo chiamati ad andare oltre il nostro quotidiano, lottando in una corsia di ospedale a fianco dei più deboli, o più semplicemente restando a casa, il gruppo Toyota vuole inviare all’Italia un messaggio di speranza e di incoraggiamento, prendendo ispirazione dal “Kintsugi”, l’antica arte della tradizione giapponese. Secondo la tecnica del Kintsugi, il Doroppu, un vaso a forma di goccia, viene ricomposto dopo essere stato rotto usando filamenti d’oro per unire le fratture, diventando così unico e per questo ancora più prezioso. E’ una metafora della vita, nella quale superando i momenti di difficoltà e le cadute, si cresce, si diventa migliori e più preziosi.

“Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta! Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi – ha commentato Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia - La comunità di Toyota e Lexus in Italia vuole fortemente trasmettere questo messaggio di speranza, perché amiamo il nostro paese e, con semplicità, vogliamo dare un piccolo contributo toccando il cuore di tutti gli italiani”.

“La Toyota si dimostra – una volta di più – un compagno di squadra straordinario, promuovendo una campagna che mette ancora una volta al centro lo sport – ha sottolineato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò -. Siamo orgogliosi che i valori del movimento, incarnati da atlete e atleti fantastici, diventino lo strumento per vivere questo momento di grande complessità per il nostro Paese, con la consapevolezza di poter superare ogni ostacolo e vincere anche la sfida più difficile”.

"Questa fantastica campagna di comunicazione coglie in pieno lo spirito dello sport, in particolare del mondo paralimpico. Nei momenti difficili tutti noi dobbiamo ripartire da ciò che siamo, dalle nostre abilità residue, trasformando ogni ostacolo in un'opportunità, con pazienza, coraggio e impegno. Uno straordinario messaggio di speranza al nostro Paese che sta attraversando una grave emergenza ma che, come sempre, saprà rialzarsi con orgoglio e determinazione. Sono felice che siano stati scelti degli sportivi come testimonial di questa campagna. Lo sport rappresenta uno straordinario strumento di coesione sociale e fonte d'ispirazione per tante persone. Ancora una volta Toyota dimostra di essere un eccellente partner capace non solo di sostenere il movimento sportivo italiano ma anche di saperne cogliere i suoi valori più profondi". E' quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Ripartiremo presto, e lo faremo insieme. #ripartiremoinsieme

La nuova campagna sarà visibile nel sito al seguente indirizzo https://www.toyota.it/startyourimpossible/ripartiremo-insieme

 

  1. Il Toyota Team, formatosi nel 2017 nell’ambito della campagna globale di Toyota ‘Start Your Impossible’ e grazie alla nascita di una partnership e stretta collaborazione di Toyota Motor Italia con il Coni e con il CIP, annovera prestigiosi atleti del calibro di Beatrice ‘Bebe’ Vio, campionessa paralimpica di scherma, Ivan Zaytsev, capitano della Nazionale di pallavolo, Simona Quadarella e Gabriele Detti, entrambi campioni di nuoto, Ivan Federico, campione di skating, Andrea Pusateri, campione paralimpico di ciclismo, Ilaria Naef, campionessa di WCMX, Arianna Fontana, campionessa olimpica di short track e infine Vanessa Ferrari, campionessa mondiale di ginnastica artistica.

 
Toyota
Il gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.
Lexus
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1.695.000 unità (dato aggiornato a dicembre 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LSPer maggiori informazioni www.lexus.it Per notizie e comunicati stampa: http://newsroom.lexus.itSocial Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia.