Roma,
17
Settembre
2018
|
13:29
Europe/Rome

WRC, DOPPIETTA TOYOTA E TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA YARIS DI TÄNAK

IL TOYOTA GAZOO RACING È ORA PRIMO NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI A TRE GARE DALLA FINE

Doppietta per il team TOYOTA GAZOO Racing al Rally di Turchia con Ott Tänak e Jari-Matti Latvala. Grazie a questo risultato ora Toyota è prima nella classifica costruttori del FIA World Rally Championship 2018 a tre gare dalla fine del mondiale.

Terza vittoria consecutiva per Tänak e la Toyota Yaris WRC, ora secondo nella classifica del mondiale piloti.

Nel calendario WRC per la prima volta dal 2010, il Rally di Turchia è stato un banco di prova durissimo per tutti i team e gli equipaggi, con percorsi completamente nuovi su strade sterrate e rocciose estremamente impegnative per le vetture e le gomme. Rally complicato che ha visto solo cinque vetture completare la gara senza problemi. In questo contesto, l'approccio del team Toyota e dei suoi piloti concentrati sull'affidabilità e il controllo delle difficoltà ha portato i suoi risultati.

Akio Toyoda (Team President)

"Dopo la Finlandia e la Germania, il TOYOTA GAZOO Racing conquista un altro ottimo risultato per il terzo rally consecutivo. Apprezzo molto i fan che ci sostengono da tutto il mondo. Il Rally di Turchia è stato molto difficile, oltre le nostre aspettative a causa dei percorsi sterrati con grandi rocce e temperature elevate. Congratulazioni a tutti i piloti, co-piloti e tutti i membri del team per aver raggiunto questi grandi risultati! Durante il rally, le Yaris WRC non erano sempre nelle perfette condizioni, ci sono stati piccoli problemi su ogni vettura ed ogni equipaggio ha dovuto guidare con prudenza per tornare ai service park, lavorare sulla vettura insieme agli ingegneri e ai meccanici, per poi tornare sui tracciati di gara... questo è il modo in cui siamo arrivati ​​sul podio.

Quando ha concluso sabato in seconda posizione, Latvala ha detto che domenica avrebbe guidato per la squadra e sono davvero felice di vedere qual è stato il risultato finale del suo impegno. Sono orgoglioso non solo della team vincente, Tänak e Järveoja, ma anche di tutti i componenti del Toyota Racing team che hanno fatto il massimo per arrivare alla vittoria. Questi che stiamo raggiungendo nel WRC sono per Toyota dei grandi risultati, frutto dell’impegno dei nostri fantastici compagni di squadra con i quali continueremo ad impegnarci per fare auto "sempre migliori". Ringrazio tutti i fan in anticipo per il continuo supporto in tutto il mondo."