Roma,
25
Settembre
2020
|
12:29
Europe/Rome

WEHYBRID INSURANCE VINCE IL PREMIO COME ‘MIGLIOR PRODOTTO DIGITAL PER IL MERCATO RETAIL’ ALL’ITALIAN INSURTECH SUMMIT 2020

Riepilogo
  • WeHybrid Insurance vince il premio come ‘miglior prodotto digital per il mercato retail’ alla prima edizione dell’Italian Insurtech Summit 2020
  • Il WeHybrid insurance si inserisce all’interno del nuovo programma rivoluzionario di Toyota, il ‘WeHybrid’ che premia gli automobilisti che adotteranno uno stile di guida che massimizza l’utilizzo della vettura in elettrico
  • Il programma ‘We Hybrid’ è stato presentato in occasione del lancio della Nuova Yaris Hybrid

Toyota Insurance Management ha vinto il premio come ‘miglior prodotto digital per il mercato retail’ alla prima edizione dell’Italian Insurtech Summit 2020, una maratona digitale che ha analizzato lo stato dell’ecosistema insurtech italiano.

L'evento si è tenuto in streaming, mentre la cerimonia di premiazione è avvenuta a Le Village di Milano, dove sono stati assegnati i 16 migliori Italian Insurtech Awards.

Si sono alternati più di 100 speaker provenienti da 24 paesi al mondo, declinati su sette sessioni complessive: esponenti del mondo dei servizi finanziari, dell'innovazione, della tecnologia dell’imprenditorialità e della creatività.

In questo contesto, Toyota Insurance Management si è distinta come miglior prodotto digital per il mercato retail grazie al nuovo programma innovativo WeHybrid insurance, la prima assicurazione che non si paga quando si guida in elettrico.

A ritirare il premio è stato Mario La Femina, CEO di Toyota Insurance Management:

 ‘Con WeHybrid Insurance introduciamo una vera innovazione nel mondo assicurativo, in modo perfettamente coerente con la visione globale del Gruppo Toyota, che pone l’individuo al centro di un modello di mobilità sostenibile e responsabile. In sostanza, vogliamo premiare gli automobilisti che adotteranno uno stile di guida virtuoso e che massimizzi l’utilizzo in elettrico. Questi clienti avranno benefici sul premio assicurativo e contribuiranno insieme alla riduzione di sinistri, consumi ed emissioni.’

L’assicurazione WeHybrid Insurance sfrutta i benefici provenienti dalla tecnologia ibrida di Toyota e offre una copertura RCA completa il cui premio dipende solo dal chilometraggio percorso con il motore termico (4 cent/km), poiché i chilometri percorsi in modalità EV sono gratuiti.

Per tutti, indipendentemente dall’età, residenza anagrafica dell’assicurato e dalla classe di appartenenza assicurativa. Il costo dell’assicurazione dipende dal reale comportamento di guida dell’utilizzatore e non dal territorio di residenza.

Con WeHybrid Insurance, gli automobilisti che adotteranno uno stile di guida che massimizza l’utilizzo in elettrico, oltre a contribuire attivamente al contenimento di consumi ed emissioni, potranno conseguire dei benefici tangibili sul premio assicurativo e ridurre l’esborso finanziario: il premio infatti non viene pagato in anticipo, ma viene calcolato mensilmente in base alla percorrenza in EV.

Il WeHybrid insurance si inserisce all’interno del nuovo programma rivoluzionario di Toyota, il ‘WeHybrid’, che prevede oltre ai vantaggi legati all’assicurazione, vantaggi legati alla manutenzione ed ai servizi di mobilità.

Il WeHybrid Service prevedere a fronte di una % di km percorsi in elettrico, sconti sulla manutenzione a partire dal primo tagliando.

Infine, il WeHybrid Challenge va a premiare chi ha prenotato la vettura nei mesi scorsi con ‘crediti green’ che vengono resi disponibili sull’app KINTO GO, con cui è possibile pagare il parcheggio, acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5000 città italiane coperte dal servizio.

 

Il nuovo programma è stato presentato in occasione del lancio della Nuova Yaris Hybrid che con il suo nuovo sistema Full Hybrid Electric giunto alla quarta generazione, permette di percorrere lunghi tratti in elettrico a zero emissioni, trasformando tutti questi vantaggi in benefici immediati e tangibili per il cliente.

Nuova Yaris, è disponibile nelle concessionarie Toyota di tutta Italia dove è possibile già da inizio mese provare il nuovo modello.

Sintesi perfetta delle precedenti, la quarta generazione riprende il concetto di ‘piccolo genio’ della prima, è più sicura della seconda e più ibrida della terza generazione.

Il legame diretto con la prima Yaris è immediato, dal design originale sono state riprese le linee, ora più moderne e filanti, che lasciano subito il posto ad un modello che è stato completamente riprogettato e rappresenta oggi la massima espressione tecnologica della gamma Toyota.

Yaris è rinnovata in ogni aspetto ed è pronta ancora oggi a porsi come punto di riferimento delle compatte grazie a:

  • un design dinamico e distintivo con dimensioni compatte (al di sotto dei 4 metri), senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni;
  • la nuova tecnologia ibrida di quarta generazione, in grado di garantire consumi ed emissioni incredibilmente basse (fino a 35,7 km/l e a partire da 64g/km di CO2 (*)), elevate percorrenze di guida a zero emissioni e di veleggiare fino a 130 km/h in modalità elettrica (EV), con una guida piacevole e fluida;
  • la sua natività digitale e i sistemi avanzati di connettività;
  • la gestione integrata dei dati e l’Hybrid Coach, disponibile sull’app MyT, che monitora le performance in EV e consiglia all’utilizzatore come ottimizzarle, riducendo consumi ed emissioni;
  • Il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e passiva più completo e avanzato tra le compatte del segmento B, che prevede, per la prima volta in Toyota, la funzione di assistenza alle intersezioni stradali e un airbag centrale progettato per proteggere al meglio gli occupanti in caso di impatto laterale.