Roma,
02
Settembre
2019
|
11:57
Europe/Rome

WEC: DOPPIETTA DEL TOYOTA GAZOO RACING ALLA 4 ORE DI SILVERSTONE

Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López hanno tagliato per primi il traguardo con la TS050 HYBRID #7 guadagnando la sesta vittoria consecutiva per i campioni del mondo in carica TOYOTA GAZOO RACING.

La # 8 TS050 HYBRID di Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley ha guadagnato il secondo posto, a meno di due secondi dalla sua auto gemella, davanti a una folla di 49.600 persone che hanno assistito ad una gara piena di azione in condizioni meteorologiche variabili.

 

Akio Toyoda – President Toyota Motor Corporation

"I nostri sei piloti e il nostro team hanno iniziato alla grande con una doppietta nella prima gara della nuova stagione del campionato mondiale endurance WEC!

Un risultato che non era affatto scontato. Durante le prove libere di venerdì, la TS050 Hybrid # 7 è stata gravemente danneggiata e necessitava di alcuni interventi tra cui la sostituzione della monoscocca. Mi sono ricordato che una situazione simile si era già verificata durante l'ultima gara alla 24 Ore di Le Mans a giugno e dato il poco tempo a disposizione e la pressione, il nostro team ha commesso un errore in quel momento che gli ha fatto perdere la vittoria proprio alla fine della 24 ore. Sono sicuro che tutti i meccanici del team avevano ancora vivo in mente questo  evento durante la gara di Silverstone.

Questa volta sono riusciti a riparare l'auto con calma e precisione, e vorrei ringraziare i nostri meccanici e ingegneri che hanno continuato a migliorare, nel nostro spirito di "kaizen", anche dopo Le Mans.

Sono felice di vedere tutti i membri del TGR migliorarsi continuamente a ogni gara.

Grazie, Mike, Kamui e Jose per questa prima vittoria della stagione. Mike, credo che tu debba essere ancora più felice con questa vittoria in casa. Congratulazioni!

Vorrei anche ringraziare tutti i fan per il vostro supporto, seguiteci nella prossima gara in Giappone!"