Roma,
18
Luglio
2018
|
12:06
Europe/Rome

UNA FLOTTA FULL HYBRID ELECTRIC PER UNILEVER ITALIA

70 Toyota Auris Hybrid Electric saranno integrate nella flotta aziendale Unilever

L’innovazione e la qualità della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota, si uniscono alla ricerca e all’attenzione di Unilever Italia verso nuove soluzioni di mobilità. A partire da settembre 2018, 70 Toyota Auris Full Hybrid Electric saranno infatti integrate nella flotta a disposizione della Forza Vendite dell’azienda.

Da oltre 20 anni, Toyota sviluppa e migliora i veicoli elettrificati, nelle prestazioni e nei consumi, per realizzare soluzioni di mobilità in grado di rispondere a tutte le necessità dei clienti e, al tempo stesso, di minimizzare l’impatto ambientale. L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono infatti per Toyota alla base del proprio modo di concepire la mobilità sostenibile e la salvaguardia del nostro pianeta. Tale Mission di alto valore e significato, si unisce alla volontà di Unilever Italia di ridurre, ancora di più, l’impatto ambientale delle proprie attività, senza ricorrere ad alcun compromesso in termini di prestazioni.

“Unilever Italia è un partner molto importante – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – e la fiducia accordataci scegliendo la nostra tecnologia Full Hybrid Electric conferma l’impegno verso la sostenibilità ambientale, nella piena condivisione della visione della mobilità che entrambe le aziende perseguono. In questa direzione, l’industria automobilistica deve affrontare sfide impegnative e la leadership del gruppo Toyota verso la progressiva elettrificazione è il risultato di un percorso iniziato oltre vent’anni fa. Riteniamo infatti che l’elettrificazione delle vetture e la diffusione di carburanti alternativi, come ad esempio l’idrogeno siano indispensabili per risolvere le odierne problematiche legate alla mobilità”.

“Unilever Italia dà avvio a questa importante transizione insieme a Toyota, all’interno del programma globale EV100. L’iniziativa contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell’Unilever Sustainable Living Plan, in particolare all’impegno che abbiamo assunto per dimezzare il nostro impatto ambientale entro il 2030.” – afferma Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia – “Allo stesso tempo, ci aiuterà a ridurre i costi e a rendere più sostenibili e durevoli le nostre attività, apportando un contributo concreto dal punto di vista ambientale sul territorio nel nostro paese. La sostenibilità è parte integrante del nostro business e questo piano rafforza ulteriormente la nostra strategia di crescita sostenibile in Italia.”