Roma,
31
Maggio
2019
|
11:00
Europe/Rome

UNA FLOTTA FULL HYBRID ELECTRIC PER HEALTH ITALIA S.P.A.

Health Italia S.p.A. converte il suo parco auto con vetture 100% Full Hybrid Electric

L’innovazione e la qualità della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota, si uniscono alla ricerca e all’attenzione di Health Italia S.p.A. verso nuove soluzioni di mobilità.

A partire da quest’anno, Health Italia S.p.A., azienda leader nel mercato della sanità integrativa e gestione del benessere delle persone ha deciso di convertire il suo parco auto, che oggi conta circa 70 vetture, con modelli Toyota&Lexus Full Hybrid Electric che andranno a sostituire l’attuale flotta dell’azienda.

Da oltre 23 anni Toyota sviluppa e migliora i veicoli elettrificati, nelle prestazioni e nei consumi, per realizzare soluzioni di mobilità in grado di rispondere a tutte le necessità dei clienti e, al tempo stesso, di minimizzare l’impatto ambientale.

L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono infatti per Toyota alla base del proprio modo di concepire la mobilità sostenibile e la salvaguardia del nostro pianeta. Tale mission di alto valore e significato, si unisce alla volontà di Health Italia S.p.A. di ridurre, ancora di più, l’impatto ambientale delle proprie attività, senza ricorrere ad alcun compromesso in termini di prestazioni.

Toyota è leader nell’ elettrificazione con oltre 13 milioni di automobili elettrificate vendute al mondo. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx dei modelli Toyota&Lexus sono oggi inferiori di oltre il 90% rispetto ai limiti omologativi. L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono infatti per Toyota alla base del proprio modo di concepire la mobilità sostenibile e la salvaguardia del nostro pianeta.

“Health Italia è un partner molto importante – dichiara Massimiliano Loconzolo, Fleet&Used Senior Manager – e la fiducia accordataci scegliendo la nostra tecnologia Full Hybrid Electric conferma l’impegno verso la sostenibilità ambientale, nella piena condivisione della visione della mobilità che entrambe le aziende perseguono. Siamo lieti di constatare come i nostri sforzi per far conoscere alle aziende la tecnologia Full Hybrid Electric ed i suoi vantaggi siano sempre più riconosciuti e considerati nelle scelte aziendali dei nostri partner. In questa direzione, l’industria automobilistica deve affrontare sfide impegnative e la leadership del gruppo Toyota verso la progressiva elettrificazione è il risultato di un percorso iniziato oltre vent’anni fa.”

Health Italia S.p.A., società leader nella gestione dei processi del benessere e della sanità integrativa, quotata al mercato AIM dal 9 febbraio 2017, che nel 2018 ha realizzato un incremento pari al 31% dei propri ricavi, considera ogni aspetto relativo alla qualità della vita come una propria mission aziendale, anche in termini sociali, culturali ed ambientali oltre che aziendali ed economici.

“La scelta strategica di attivare tutti i sistemi e modelli aziendali compatibili con la qualità della vita delle persone è un percorso che la nostra azienda ha intrapreso in coerenza con il proprio unico ed innovativo modello di business – ha dichiarato Massimiliano Alfieri CEO di Health Italia S.p.A. – ed in questo contesto, con determinazione, abbiamo perseguito l’obiettivo di garantire una maggiore sostenibilità aziendale anche con il nostro parco mezzi di trasporto. La partnership con Toyota risponde appieno a questa nostra volontà anche grazie alla tecnologia innovativa e aderente ai massimi requisiti di qualità ambientale che Toyota ci ha messo a disposizione ed è quindi con grande soddisfazione che abbiamo stipulato questo importante accordo.”