Roma,
16
Maggio
2017
|
14:45
Europe/Rome

TOYOTA YARIS HYBRID: PARTE LA NUOVA CAMPAGNA OUTDOOR CHE PULISCE ANCHE L’ARIA

Il piano di lancio della nuova citycar prevede un’affissione con “The Breath”, la tecnologia green che pulisce l’aria

Lo spirito green della nuova Toyota Yaris Hybrid si “respira” anche nelle campagne pubblicitarie. E’ partita infatti la nuova maxi affissione a Roma in Piazza San Giovanni Laterano, che utilizza l’innovativa tecnologia antiinquinamento The Breath®. Toyota è il primo brand automotive a utilizzare questo tipo di impianto che, installato con uno speciale tessuto su ponteggi e cantieri di restauro, è in grado di ridurre la quantità di sostanze inquinanti presenti nell’aria, in modo ecologico e intelligente. Urban Vision, azienda leader nei restauri sponsorizzati, editrice e concessionaria di spazi pubblicitari, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha siglato una partnership con Anemotech* per la distribuzione e l’utilizzo in esclusiva di questa innovativa tecnologia antiinquinamento nell’outdoor.

L’attenzione e la cura di Toyota nei confronti della tutela e salvaguardia dell’ambiente viene testimoniata e garantita anche attraverso iniziative di questo tipo, che confermano quanto l'utilizzo di diverse tecnologie, ibrida in primis, possano contribuire a migliorare la qualità di vita di ogni singola città.

 

Come funziona The Breath®

La tecnologia di The Breath® si basa sulle proprietà di un tessuto multistrato di nuova concezione. Il sistema è composto da due strati esterni stampabili, in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa, e anti-odore e uno intermedio in fibra assorbente carbonica additivata da nanomolecole, capace di assorbire, separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera. Il sistema “lavora” in modalità del tutto passiva e a impatto zero, non necessita di essere attivato né alimentato da fonti energetiche esterne di origine elettrica o fossile, in quanto sfrutta unicamente la naturale circolazione dell’aria. Installato negli ambienti outdoor o indoor, pubblici o privati, The Breath® è in grado di abbattere i composti organici volatili di accertata pericolosità per la salute quali Benzene (C6H6), Toluene (C7H8); la Formaldeide; gli ossidi di Azoto (NOx); gli ossidi di Zolfo (SOx) e l’Ozono (O3). Queste molecole inquinanti sono direttamente proporzionali alla presenza di PM10, PM1.0 e PM2.5, particolati di diametro inferiore a 10 micrometri, presenti nell’aria e che, come è noto, possono avere un impatto diretto sulla salute.

*Anemotech Srl è una start-up costituita nel 2014 con la mission di sviluppare e commercializzare il tessuto The Breath®, l’innovativa tecnologia green per la purificazione dell’aria. Anemotech ha lavorato sulla sperimentazione della tecnologia e ha ottenuto certificazioni seguendo un rigoroso programma di validazione scientifica sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria

Dipartimento di Scienze e Ingegneria della Materia, dell’Ambiente e dell’Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche.

download
201705017E_Toyota_Affissioni San Giovanni