Roma,
24
Novembre
2021
|
16:44
Europe/Rome

TOYOTA T-MATE: IL NUOVO NOME DEI SISTEMI AVANZATI DI SICUREZZA E DI ASSISTENZA ALLA GUIDA TOYOTA

Riepilogo

• Il nuovo nome riflette lo sviluppo di sistemi per veicoli per assistere e proteggere il conducente, i passeggeri e gli altri utenti della strada

• Toyota T-Mate comunica le peculiarità e i vantaggi delle sue tecnologie ADAS in un modo più personale e accessibile, presentandole come un partner sempre presente per il conducente

Toyota si impegna a fornire i più elevati standard di sicurezza nei suoi veicoli, trovando costantemente modi per utilizzare le nuove tecnologie per evitare incidenti e migliorare la protezione del conducente, dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Questo approccio ha prodotto una nuova generazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida, altrimenti noti come ADAS, che svolgono un ruolo sempre più importante nel rendere più sicuro l'automobilismo.

Segnalando un'espansione del suo impegno per la sicurezza, Toyota sta lanciando Toyota T-Mate, un nuovo nome che racchiude tutti i suoi sistemi di sicurezza e ADAS.

T-Mate copre un'ampia gamma di sistemi progettati per migliorare la sicurezza in molte situazioni di guida, dal parcheggio preciso alla guida su strade urbane e autostrade.

L'evoluzione della tecnologia di sicurezza ha fatto sempre più ricorso a sensori, radar e telecamere per monitorare costantemente non solo le prestazioni del veicolo, ma anche il traffico e l'ambiente circostante, avvisando il guidatore di potenziali pericoli e, se necessario, attivando il freno, lo sterzo e il controllo dell'acceleratore per aiutare prevenire o mitigare un incidente.

Il brand Toyota T-Mate fornisce un nuovo modo per Toyota di comunicare i vantaggi reali del suo ADAS mentre l'industria automobilistica si muove ancor più verso auto automatizzate e a guida autonoma.

Coglie anche l'occasione per spiegare i vantaggi degli ADAS in termini più user-friendly, ovvero di come la tua Toyota si prende sempre cura di te, alla stregua di un partner costantemente attento, in ogni viaggio.

T-Mate combina il rinomato Toyota Safety Sense con altri sistemi di guida attiva e assistenza al parcheggio non solo per rendere la guida più facile e sicura, ma anche per proteggere tutti gli occupanti del veicolo e gli altri utenti della strada in vari scenari.

Il continuo sviluppo di sistemi di sicurezza avanzati e la loro ampia diffusione in tutto il suo portafoglio confermano l'impegno di Toyota nella riduzione degli incidenti.

Seguendo questa filosofia, il debutto di T-Mate coincide con l'introduzione dell'ultima generazione di Toyota Safety Sense caratterizzata da una serie di innovazioni e miglioramenti.

Il sistema di pre-collisione offre quindi per la prima volta:

  • Acceleration Suppression (AS) - Riduzione della forza motrice a bassa velocità
  • Oncoming Vehicle support (OVS) - Assistenza al traffico in avvicinamento (con rilevamento dei veicoli che invadono la carreggiata)
  • Intersection support (IS) - Assistenza alle intersezioni stradali

Altre nuove funzioni TSS includono un sistema di arresto di emergenza (EDSS) e aggiornamenti Over The Air (OTA), che mantengono le funzioni aggiornate e ne aggiungono di nuove durante la vita del modello.

Il pacchetto T-Mate differisce a seconda delle funzionalità disponibili per un particolare modello e/o allestimento.

Toyota T-Mate sarà introdotto con una campagna di marketing incentrata su un personaggio empatico che viene sempre in soccorso in situazioni difficili. È intelligente, veloce e sempre presente. Proprio come T-Mate.

Il nuovo naming verrà lanciato sui mercati europei in concomitanza dell'arrivo di nuovi prodotti e programmi stagionali.