Roma,
25
Ottobre
2023
|
12:29
Europe/Rome

TOYOTA AL JAPAN MOBILITY SHOW SVELA IN ANTEPRIMA DUE CONCEPT CAR FULL ELECTRIC

Toyota sarà presente al Japan Mobility Show 2023, che si terrà da giovedì 26 ottobre a domenica 5 novembre*, con uno stand dal tema " Let’s Change the Future of Cars—Find Your Future". 


In questo annuncio riguardante i modelli che saranno esposti allo stand, Toyota rivela alcuni dei dettagli di design di due concept elettrici a batteria (BEV), l'FT-3e e l'FT-Se. 


I due modelli, il SUV FT-3e e la sportiva FT-Se, presenteranno un futuro trasformato dall'elettrificazione e la tecnologia, insieme al nuovo valore esperienziale offerto dalle auto. Toyota crede che la mobilità del futuro andrà oltre la fornitura di mezzi di trasporto per diventare un partner di stile di vita strettamente allineato con i valori individuali di ogni cliente. Oltre ai comandi altamente reattivi e al design accattivante, questi modelli si evolvono in veicoli unici nel loro genere, offrendo il piacere della personalizzazione, oltre a comode funzioni per navigare senza stress tra le informazioni sui luoghi circostanti mentre si è a bordo. 

Modelli in esposizione:

1. FT-3e 
Caratteristiche principali 
Un concept BEV di nuova generazione che arricchirà la vita quotidiana dei clienti con nuove esperienze di guida e servizi personalizzati basati su tecnologie innovative. 
Contribuisce inoltre al raggiungimento della neutralità carbonica e alla creazione di un mondo migliore collegandosi come mezzo di trasferimento di energia e dati dal veicolo e dall'ambiente circostante. 


Design 
Un design esterno che combina stile ed estetica avanzati, mantenendo le linee e le superfici che compongono la carrozzeria il più semplici possibile. 
I display digitali che vanno dalla parte inferiore della carrozzeria alla portiera superiore forniscono informazioni, tra cui la carica della batteria, la temperatura di bordo e la qualità dell'aria interna quando il conducente si avvicina all'auto. 


2. FT-Se
Caratteristiche principali 
Un modello BEV sportivo ad alte prestazioni proposto come una delle soluzioni per le auto sportive nell'era della neutralità carbonica, incorporando l'esperienza acquisita dagli sforzi di TOYOTA GAZOO Racing per realizzare auto sempre migliori attraverso gli sport motoristici. 
Perseguendo una maggiore stabilità di guida e prestazioni aerodinamiche, l'FT-Se condivide i componenti principali con l'FT-3e. Toyota ha deciso di creare un'auto che continui a crescere con il guidatore attraverso gli aggiornamenti del software. 

Design 
Le proporzioni larghe e basse, insieme a una silhouette elegante e all'avanguardia, riducono la resistenza aerodinamica. 
L'abitacolo di nuova generazione offre comandi intuitivi e un'esperienza di guida più coinvolgente. 
Il profilo basso del cruscotto garantisce un'elevata visibilità. Le imbottiture per le ginocchia di nuova concezione proteggono il corpo dalle accelerazioni laterali durante la guida. 
*al Tokyo Big Sight (Koto-ku, Tokyo)