Roma,
15
Novembre
2023
|
16:30
Europe/Rome

TOYOTA PRESENTA IL NUOVO PROACE MAX E LE NOVITÀ DELLA GAMMA TOYOTA PROFESSIONAL

Riepilogo
  • La gamma PROACE si amplia con il nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni PROACE MAX
  • La gamma Toyota Professional si rinnova con una line-up completa ed elettrificata
  • Le batterie di ultima generazione offrono maggiore autonomia ed efficienza
  • Nuovo look per PROACE e PROACE CITY
  • Il nuovo Hilux Hybrid 48V completa una gamma che offre soluzioni per ogni esigenza
  • Migliore customer experience grazie a un nuovo retail concept, a opzioni di acquisto competitive e all'assistenza post-vendita

Toyota Professional offre una scelta più completa che mai, con una gamma di veicoli commerciali elettrificati rinnovata e ampliata, affiancata da un impegno senza compromessi nella customer experience, per consentire la continua crescita di Toyota nel settore.

La gamma veicoli commerciali leggeri, leader della categoria, si distingue dalla massa con un look aggiornato, audace e robusto, in un'ampia line-up che vanta capacità di carico leader di mercato.

Al centro della scena c'è il nuovo PROACE MAX, che si unisce ai rinnovati PROACE e PROACE CITY come protagonista di un portafoglio di prodotti capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza professionale. Inoltre, l'Hilux Hybrid 48V porterà per la prima volta un powertrain elettrificato nella gamma dell'inarrestabile pick-up Toyota.

Il nuovo look della gamma PROACE sottolinea l'identità Toyota e restituisce un impatto visivo sorprendente, grazie a linee più pulite nella parte anteriore. La tecnologia di illuminazione full LED e i cerchi in lega creano un aspetto ancora più distintivo, a seconda dell'allestimento.

Gli interni vantano un nuovo design del volante e le più recenti dotazioni di bordo in base al livello di allestimento, tra cui display completamente digitali e un sistema di infotainment aggiornato con navigazione integrata, oltre alla connettività wireless Apple CarPlay o Android Auto.

I servizi connessi forniscono un valore aggiunto al lavoro di tutti i giorni e saranno disponibili su tutti gli allestimenti della gamma PROACE sin dall'inizio delle vendite.

In linea con l'approccio multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality, tutti i veicoli della gamma PROACE sono offerti anche con powertrain Full Electric (BEV) che offrono prestazioni a zero emissioni senza compromessi in termini di praticità e affidabilità.

Offrendo varianti elettrificate su tutti i modelli Toyota Professional, Toyota sottolinea la sua convinzione che i clienti abbiano bisogno di un’ampia scelta di modelli accessibili e pratici per accelerare il ritmo della riduzione delle emissioni di CO2 già da oggi, contribuendo a garantire una transizione di successo verso la mobilità a zero emissioni in futuro.

Tutti i veicoli Toyota Professional sono dotati della tecnologia Toyota Safety Sense di ultima generazione, che assiste il conducente e offre ulteriore tranquillità.

NUOVO TOYOTA PROACE MAX

PROACE MAX, disponibile in sei configurazioni, con due passi, tre lunghezze e tre altezze per molteplici opzioni di carico, è il veicolo commerciale più grande della gamma Toyota Professional. Nella configurazione più grande, PROACE MAX Electric ha una capacità di carico di 17 m³, la migliore della categoria.

Le operazioni di carico e scarico sono semplici grazie alle porte a tutta altezza e alla pratica apertura squadrata, con soglia bassa per un facile accesso. Per la prima volta su una Toyota, le porte si aprono a 270 gradi, massimizzando lo spazio di carico dal marciapiede e l'accesso al vano di carico.

La tecnologia Full Electric di ultima generazione offre comfort di guida a zero emissioni con la praticità di un'autonomia fino a 420 km (standard WTLP).

La piattaforma PROACE MAX è all'avanguardia anche per le conversioni, con al centro gli standard di qualità senza compromessi di Toyota.

MASSIMA PRATICITÀ CON PROACE E PROACE CITY

La versatile famiglia PROACE è caratterizzata da accattivanti aggiornamenti estetici e dalle tecnologie più recenti in entrambe le configurazioni – trasporto persone o merci, sottolineando l'ampia varietà di soluzioni pratiche all'interno della gamma Toyota Professional.

Il Van PROACE è dotato di una gamma propulsori best-in-class e nella variante Full Electric beneficia di un aumento dell'autonomia di 20 km per un massimo di 350 km. Il PROACE brilla anche per le performance di carico, grazie a una capacità fino a 6,6 m³ e un carico utile best-in-class fino a 1.400 kg, mentre il PROACE VERSO può ospitare comodamente fino a nove passeggeri.

Il trasporto merci è ancora più semplice con PROACE CITY, leader nelle caratteristiche per il trasporto merci e passeggeri. Il furgone utilizza in modo intelligente lo spazio disponibile per trasportare fino a 4,4 m³ di volume di carico e fino a 1.000 kg di carico, a seconda del propulsore. La tecnologia delle batterie EV di ultima generazione offre inoltre un'autonomia di 330 km, la migliore della categoria, con un aumento di 50 km rispetto alla generazione attuale. Alcune varianti Van possono ospitare comodamente tre passeggeri anteriori, mentre il PROACE CITY VERSO a sette posti offre una maggiore spazio per i passeggeri.

HILUX 48V HYBRID: UN'ICONA INARRESTABILE

La gamma Toyota Professional si arricchisce grazie anche all’introduzione del nuovo Hilux Hybrid 48V, che beneficia di migliore efficienza nei consumi e di prestazioni più elevate, migliorando ulteriormente le formidabili capacità del pick-up su strada e fuoristrada.

Oltre alla leggendaria durata e affidabilità dell'Hilux, l'Hilux Hybrid 48V è caratterizzato da un’accelerazione più brillante e lineare, con prestazioni fuoristrada migliorate anche grazie a maggiore fluidità su terreni accidentati e alla frenata rigenerativa nei tratti in discesa.

I miglioramenti alla guida non compromettono la capacità di traino e di carico utile, che rimangono eccezionali rispettivamente a 3.500 kg e 1.000 kg.

CUSTOMER EXPERIENCE SENZA COMPROMESSI

La nuova gamma Toyota Professional rappresenta un rinnovato impegno per i veicoli commerciali e Toyota ha l’intenzione di continuare nell’aumento dei volumi di vendita in questo settore. Il 2022 si è chiuso con 119.000 veicoli venduti, un ottimo punto di partenza per stabilire nuovi record di vendita quest'anno.

Toyota intende raggiungere questo obiettivo attraverso una gamma completa di veicoli unita a una forte attenzione al servizio clienti, che include finanziamenti e assicurazioni competitive, garanzie e assistenza stradale fornite da Toyota Financial Services, KINTO e Toyota Insurance Services per la massima tranquillità, nonché veicoli di cortesia per garantire la continuità lavorativa a veicolo fermo.

Per migliorare l'esperienza dall'acquisto alla proprietà, i nuovi Toyota Professional Centre forniranno competenza e strutture di assistenza dedicate ai veicoli commerciali.

Una gamma di accessori aggiornata include pratiche soluzioni per il trasporto e lo stoccaggio, nonché opzioni di sicurezza e protezione per una maggiore tranquillità.

Ulteriori dettagli sui prodotti e servizi Toyota Professional saranno svelati al Toyota Kenshiki Forum 2023 alla fine di questo mese.

Nota: Tutte le specifiche dei nuovi PROACE MAX, PROACE, PROACE CITY e Hilux Hybrid 48V sono soggetti ad omologazione. Le specifiche finali saranno confermate al lancio del prodotto.