Roma,
20
Luglio
2020
|
17:14
Europe/Rome

Toyota presenta il nuovo design grafico del brand, che verrà utilizzato per tutte le comunicazioni

Riepilogo

- Toyota Motor Europe presenta la nuova ‘visual identity’ con un nuovo logo ed un nuovo design

- Il nuovo design grafico proietta i clienti nella nuova era digitale della mobilità

- L’introduzione della nuova ‘visual identity’ avviene contemporaneamente al lancio della nuova Yaris

Toyota presenta a livello europeo il suo nuovo logo attraverso una rivisitazione stilistica di quello attuale. La nuova visual identity (ovvero l’immagine che il brand tramette attraverso gli elementi visivi ed i linguaggi utilizzati nelle comunicazioni) segna una nuova era per Toyota, nel suo percorso di trasformazione da automotive company a mobility company. Sviluppato per adattarsi ad una clientela sempre più diversificata rispetto ad una gamma di prodotti e servizi di mobilità in continua espansione, il nuovo visual sarà utilizzato in tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti.

Questo nuovo design grafico è ispirato alla semplificazione ed è stato definito in base a quattro principi chiave: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza in tutte le aree business e marchi correlati.

Il design del nuovo logo in 2-D perde la dicitura Toyota, brand ormai ben conosciuto, per puntare alla semplificazione e al minimalismo. Esso, infatti, comunica semplicità, trasparenza e modernità ed è perfettamente adatto sia al mondo digitale che a quello fisico. Verrà utilizzato in tutte le attività di comunicazione, mentre il logo attuale sarà ancora utilizzato per i veicoli. Rimarrà invariato anche l'attuale standard utilizzato per i punti vendita, che sarà rivisto nell’ambito della strategia di sviluppo Rete di Toyota.

La nuova visual identity è accompagnata anche da un nuovo e più coinvolgente stile del carattere, il ‘Toyota Type’, che sarà utilizzato sia in ambienti on-line che off-line, in linea con il processo di trasformazione digitale e la espansione della vendita on line del Gruppo Toyota in Europa.

Il nuovo logo permette anche una maggiore chiarezza e coerenza tra le diverse aree di business di Toyota, inclusi i cambiamenti di denominazione - Toyota Insurance Management è ora rinominata Toyota Insurance Services*, considerando l’espansione delle sue attività determinata dalla crescita dei servizi connessi e dei nuovi prodotti di mobilità. Nel settore delle auto usate, Toyota Plus diventa ora Toyota Approved Used.

“Abbiamo sviluppato il nuovo design del brand pensando al “domani”- dichiara Didier Gambart, Vice Presidente Sales, Marketing & Customer Experience di Toyota Motor Europe - Il nostro obiettivo era quello di connettere sempre meglio i clienti rispetto alla rapida espansione di Toyota nel processo di elettrificazione dei veicoli, dei servizi di mobilità e della vendita online. Il design è stato riprogettato per meglio relazionarsi con i clienti nei diversi punti di contatto, già con il lancio della Nuova Yaris Hybrid, la nuova quarta generazione della nostra innovativa city car”.

Per le immagini è possibile visitare il sito: http://newsroom.toyota.eu/

* Toyota Insurances Services è il nome del marchio non la persona giuridica, che rimane Toyota Insurance Management