Roma,
01
Dicembre
2022
|
13:00
Europe/Rome

TOYOTA PREMIATA AI MISSION FLEET AWARDS 2022

Al premio italiano della filiera delle company car Toyota RAV4 viene eletta miglior auto da flotta Hybrid

Lunedì sera si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Mission Fleet Awards, evento che da sette edizioni riunisce e premia i maggiori player del mercato delle flotte aziendali.

Evento che è anche occasione di confronto e di approfondimento dei temi che influenzano le scelte dei fleet manager e delle case automobilistiche.

Al centro del dibattito di quest’anno la sostenibilità, intesa come filosofia da applicare in maniera olistica al business, senza dimenticare la sicurezza e la riduzione dei costi.

Un contesto nel quale non poteva che emergere Toyota, portabandiera della mobilità sostenibile da più di un quarto di secolo grazie alla tecnologia Full Hybrid-Electric.

A salire sul palco quest’anno è stato Toyota RAV4, che è stato insignito del premio migliore auto da flotta Hybrid.

Toyota RAV4 Hybrid, l’auto che nel 1994 con la sua introduzione ha fatto da apripista nel mercato degli SUV definendone gli standard, si è imposto come nuovo punto di riferimento nel segmento, con il suo posizionamento unico e distintivo grazie alla motorizzazione Full Hybrid Electric, allo stile distintivo alle doti dinamiche eccezionali.

RAV4 è sviluppato sulla piattaforma TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.

Il powertrain ibrido di quarta generazione abbina un motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 cv di potenza (218 cv per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti.

“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo riconoscimento – dichiara Ennio Liberali, Responsabile Flotte di Toyota Motor Italia – in quanto conferma ancora una volta la forza dei nostri prodotti e di come il nostro approccio alla mobilità, che include tutte le tecnologie di elettrificazione, sia vincente anche nel mondo business. Ad oggi la tecnologia Full Hybrid di Toyota rappresenta la migliore soluzione di mobilità per un immediato abbattimento delle emissioni, senza alcun tipo di compromesso. Vogliamo continuare sicuramente su questa strada, consci che ci aspetta un futuro sfidante ma che affronteremo al meglio grazie alla nostra offerta di prodotti, che vedrà il consolidamento commerciale anche dei powertrain Full Electric e Fuel Cell”