Roma,
20
Aprile
2018
|
14:58
Europe/Rome

TOYOTA PARTECIPA A EUROFLORA 2018

Toyota è presente all’undicesima edizione di Euroflora, l’esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale che si svolgerà a Genova, presso i Parchi di Nervi, dal 21 aprile al 6 maggio 2018. Un’edizione totalmente rinnovata, ambientata interamente all’aperto, e con un focus particolare dedicato alla tutela del paesaggio, alla valorizzazione della biodiversità, alla sostenibilità urbana e ambientale. Nell’anno europeo del patrimonio culturale, per la prima volta la manifestazione vede riuniti insieme addetti ai lavori di questo settore, regioni, comuni e le più grandi eccellenze locali e nazionali che daranno origine a eventi e progetti volti a porre sempre al centro dell’attenzione il rispetto dell’ambiente, la protezione del suolo e la promozione della sostenibilità.

Toyota sarà presente con la brandizzazione del quadro Germinazioni. Dedicato all’elemento naturale della terra, l’opera rappresenta un’esplosione di colore tra il verde degli alberi secolari. Il richiamo con il valore dell’ambiente è significativo e manifesto. Toyota è infatti da sempre attenta alla tutela e al rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di porsi al servizio dei clienti e dei cittadini in generale, pensando soprattutto alla qualità dell’aria che si respira in città e alla qualità di vita di ogni singola persona. Leader nella tecnologia Hybrid con oltre 11 milioni di vetture vendute nel mondo, Toyota vuole far convivere in armonia l'uomo, l'automobile e l'ambiente e intende garantire che i suoi prodotti - dal design alla produzione, dall'utilizzo quotidiano allo smaltimento - abbiano un impatto sull’ambiente pienamente sostenibile.

La partecipazione di Toyota ad Euroflora 2018 è un ulteriore testimonianza delle ottime relazioni tra la Casa giapponese e la Città di Genova per la diffusione di una mobilità sempre più sostenibile, testimoniate da una serie di occasioni come quella del recente 30 Gennaio. In quella occasione, l’AD di Toyota Motor Italia Mauro Caruccio, ha consegnato al Sindaco Marco Bucci 4 Toyota Hybrid Electric - 2 Yaris e 2 Auris - per diffondere maggiormente la cultura di una mobilità a ridotto impatto ambientale e a basso consumo energetico e sperimentare la tecnologia Hybrid Electric, che consente di portare a zero le emissioni dell’auto in contesto urbano, per oltre il 50% del tempo. Una tecnologia, quella Hybrid Electric, che Toyota ha sviluppato oltre 20 anni fa, avviando una profonda rivoluzione nel mondo dell’auto a favore della mobilità sostenibile.