Roma, Italia,
21
Giugno
2016
|
12:00
Europe/Rome

TOYOTA MOTOR ITALIA SPERIMENTA IL DISPOSITIVO META2 : LA NUOVA FRONTIERA DELLA REALTA’ AUMENTATA

Toyota ha ospitato, presso il proprio auditorium, la presentazione del visore Meta 2 per la realtà aumentata.

L’innovazione della realtà aumentata di Meta, la start up californiana nata da un’idea dell’attuale CEO Meron Gribetz, incontra l’innovazione e l’avanguardia tecnologica Toyota presso la sede romana del brand nipponico, che si è trasformata per un giorno in un palcoscenico futuristico fatto di visori, ologrammi e immagini fluttuanti. La tecnologia di Meta permette di sovrapporre immagini virtuali a quelle del mondo reale, trasformando il nostro modo di interagire con ciò che ci sta attorno. La caratteristica di Meta è quella di utilizzare un visore indossabile con un ampio campo visivo al posto dei monitor e di trasformare completamente il modo di usare la tecnologia al servizio della società e delle persone. Attraverso il visore le persone possono vedere, toccare e interagire con gli oggetti in uno spazio in 3D, arrivando addirittura a spostare gli oggetti digitali in modo intuitivo, proprio come accade nel mondo reale. La realtà aumentata rappresenta oggi una delle tecnologie con le prospettive di svluppo più interessanti e con un enorme range di settori applicativi: in ambito medico, architettonico, ingegneristico, ma anche nella formazione e nella didattica. Toyota si trova in prima linea nella ricerca e nella sperimentazione di nuove modalità di innovazione al servizio dei propri clienti e delle persone, ricercando sempre delle soluzioni all’avanguardia che possano facilitarne la comunicazione e la qualità della vita; coerentemente con questa filosofia, la presentazione del dispositivo è stata effettuata ad un gruppo di media interessati ed al management interno di Toyota Italia, il quale ha avuto la possibilità di testare il dispositivo e valutare possibili sviluppi in ambito automotive.

Per ulteriori informazioni: www.metavision.com