Roma,
05
Ottobre
2018
|
17:27
Europe/Rome

TOYOTA MOTOR ITALIA ANNUNCIA I RISULTATI DI SETTEMBRE 2018

Riepilogo
  • Il gruppo Toyota (Toyota e Lexus) chiude con una quota del 6,3%
  • Yaris è stata l’auto più venduta in Italia per il segmento B
  • Da ottobre 10 anni di garanzia commerciale per le vetture Full Hybrid Electric su tutte le componenti della vettura, grazie al nuovo programma Hybrid Service
  • Gamma Toyota già omologata al 100% WLTP

Toyota Motor Italia ha chiuso il mese di Settembre con 7.858 immatricolazioni – 7.350 Toyota e 508 unità del brand Lexus - realizzando una quota di mercato complessiva del 6.3%.

Da un punto di vista delle motorizzazioni, il mercato di Settembre ha registrato una quota delle motorizzazione ibride totali - elettrico-benzina – pari all’ 6.1% di market share la più alta di sempre che sottolinea ancora di più, la crescente responsabilità e la forte attenzione degli italiani nei confronti della tecnologia ibrida.

Il gruppo Toyota-Lexus con 5.686 unità ibrido-elettriche immatricolate a Settembre, rappresenta il 72,8% del totale mercato elettrificato in Italia con una mix di vendita ibrido-elettriche che oggi raggiunge il 70% .

Settembre segna un altro importante risultato per Toyota.

Posizionandosi al 5° posto con il 5,9% di quota di mercato, Toyota è l’unico brand nella Top15 che ha registrato un incremento di volumi rispetto allo scorso anno (+1.7 pp).

Un successo di vendita particolarmente evidente su uno dei segmenti più rilevanti e competitivi del mercato italiano, il segmento B dove l’auto più venduta in Italia è Yaris che per la prima volta si posiziona al vertice del segmento realizzando una quota complessiva del 13,5%. Oggi 2 Yaris su 3 sono acquistate nella versione ibrida- elettrificata.

Quella di Yaris, dal lancio sul mercato nel 1999 ad oggi, rappresenta per Toyota una storia di successo.

Il risultato di Settembre conferma come sempre più clienti riconoscono i vantaggi della tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota. Una soluzione di mobilità evoluta capace di massimizzare l’efficienza, abbinando il piacere di guida e le prestazioni a bassi consumi ed emissioni, senza rinunce e limitazioni.

Il vantaggio competitivo di Toyota è frutto di una visione strategica che nasce più di 20 anni fa, ma che si presenta oggi come una scelta inevitabile forte di due aspetti come l’accessibilità e il ‘peace of mind’ che permettono all’ibrido di affermarsi sempre più come una tecnologia disponibile per tutti.

Accessibilità, grazie agli HYBRID BONUS che da ormai un anno Toyota offre per agevolare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e grazie a costi di manutenzione competitivi, paragonabili alle vetture tradizionali.

‘Peace of mind’, data invece dalla possibilità di restituire la vettura in qualsiasi momento grazie a formule di acquisto innovative come il PAY PER DRIVE ma che si rafforza oggi con un elemento di rilevanza unica sul mercato andando ad aggiugere i 10 ANNI DI GARANZIA COMMERCIALE SU TUTTE LE COMPONENTI DELLA VETTURA, non soltanto ibride ma anche meccaniche con il nuovo programma Hybrid Service destinato alla rete ufficiale Toyota.

Tutta la gamma Toyota Full Hybrid Electric è offerta con il cambio automatico e i più evoluti sistemi di sicurezza attiva (Toyota Safety Sense) di serie, per garantire insieme ad un estremo confort e piacere di guida anche il massimo della sicurezza per tutti gli occupanti del veicolo.

Inoltre, a conferma di come questa tecnologia sia sempre all’avanguardia e al primo posto nella riduzione dei consumi e delle emissioni, Toyota come annuciato nella nuova campagna di comunicazione nel mese di settembre conferma che tutte le vetture Full Hybrid Electric Toyota sono già al 100% omologate secondo le nuove normative di omologazione previste WLTP.

Per continuare a garantire la massima accessibilità alla gamma ibrido-elettrica Toyota, anche ad Ottobre è confermata la promozione ‘Hybrid bonus’ che prevede un contributo da €4.500 a € 7.000 per tutti i clienti che decideranno di passare alle soluzioni ibrido – elettriche del gruppo Toyota già omologata WLTP.