Roma,
06
Novembre
2018
|
14:18
Europe/Rome

TOYOTA MOTOR ITALIA ANNUNCIA I RISULTATI DI OTTOBRE 2018

Riepilogo
  • Leadership sul mercato elettrificato al 71%
  • Mercato ibrido-elettrificato con una quota del 5.9%

 

Toyota Motor Italia ha chiuso il mese di Ottobre con 8.167 immatricolazioni – 7.980 Toyota e 187 unità del brand Lexus - realizzando una quota di mercato complessiva del 5.6% (+12% rispetto allo stesso mese dello scorso anno).

Da un punto di vista delle soluzioni tecnologiche, il mercato di Ottobre ha registrato una quota delle motorizzazioni ibride totali - elettrico-benzina – pari al 5.9% di market share (+40% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). La tecnologia sulla quale la Toyota ha investito da oltre 20 anni continua a crescere, risultando l’alimentazione con la crescita più elevata nel 2018 e con una quota che sì è triplicata dal 2015 ad oggi.

Toyota, grazie all’intera gamma già in linea con i nuovi criteri di omologazione WLTP, consolida la sua leadership sul mercato elettrificato italiano con il 71% del mercato incontrando le esigenze di un consumatore sempre più attento a soluzioni tecnologiche avanzate e compatibili con una mobilità del futuro sempre più sostenibile.

Un risultato confermato anche per il mese di Ottobre dalla performance di Yaris, che dopo aver raggiunto il primato di auto più venduta in Italia per il segmento B nel mese di settembre, mantiene il suo primato in ottobre sul canale dei privati con una quota del 13,5%.

In un contesto di mercato in forte evoluzione, il risultato evidenzia come sempre più clienti riconoscono i vantaggi della tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota. Una soluzione di mobilità evoluta capace di massimizzare l’efficienza, abbinando il piacere di guida e le prestazioni a bassi consumi ed emissioni, senza rinunce e limitazioni.

Per continuare a garantire la massima accessibilità e la totale tranquillità in fase di possesso a tutti i clienti che decidono di passare alle soluzioni ibrido-elettriche anche a Novembre Toyota conferma:

  1. PREZZI ACCESSIBILI allineati a quelli delle auto convenzionali grazie agli HYBRID BONUS, il contributo di Toyota e della Rete dei Concessionari da 4.500€ a 7.000€ per favorire la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile;
  2. COSTI DELLA MANUTENZIONE allineati alle tecnologie convenzionali e trasparente grazie alle tabelle PREZZI CHIARI, consultabili sul sito della Casa e presso la Rete dei Concessionari;
  3. LIBERTÀ DI RESTITUIRE L’AUTO in qualsiasi momento grazie a formule di acquisto innovative come il PAY PER DRIVE;
  4. 10 ANNI DI GARANZIA su tutte le componenti della vettura, elettriche e meccaniche, grazie al programma HYBRID SERVICE, la garanzia commerciale rinnovabile ogni anno se il cliente effettua regolarmente la manutenzione presso la rete ufficiale Toyota affidandosi a un team di tecnici qualificati per garantire sempre il massimo livello di efficienza del veicolo.

Fonte dati: dataforce