Roma,
05
Aprile
2018
|
14:48
Europe/Rome

TOYOTA MOTOR ITALIA ANNUNCIA I RISULTATI DI MARZO 2018

Riepilogo
  • Il gruppo Toyota - Lexus registra una quota del 4.3%
  • La mix ibrida – elettrica di Toyota - Lexus sale al 67%

Toyota Motor Italia ha chiuso il mese di Marzo con 9.148 immatricolazioni - di cui 584 unità del brand Lexus - realizzando una quota di mercato complessiva del 4.3%.

Da un punto di vista delle motorizzazioni , il mercato di Marzo ha registrato una crescita della quota delle motorizzazione ibride - elettrico-benzina – del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, fino a raggiungere oggi la quota del 3.4% di market share, con 7.340 immatricolazioni.

L’incremento dell’ ibrido è ancora più evidente sul canale privati dove la crescita rispetto allo scorso anno è di circa 1,7 pp, raggiungendo una quota del 5.2%.

Il gruppo Toyota-Lexus con 6.075 unità ibrido- elettriche immatricolate a Marzo, rappresenta  l’82,8% del totale mercato elettrificato1 in Italia con una mix di vendita ibrido-elettriche che oggi raggiunge il 67% .

“ Siamo molto soddisfatti della performance di vendita del mese di Marzo – ha dichiarato Mauro Caruccio , AD di Toyota Motor Italia – che vede consolidare la nostra quota di mercato soprattutto sul canale privati, dove raggiungiamo il 6%. Anche il risultato di Marzo è stato trainato dalla mix ibrida - elettrica , che continua a crescere e ormai sfiora il 70% del totale delle nostre vendite. Sono ormai oltre 190.000 gli italiani che ci hanno dato fiducia e che hanno scelto di guidare una Toyota o Lexus elettrificata Full Hybrid unica proposta sul mercato, a nostro avviso, che permette oggi di abbattere le emissioni e i consumi senza modificare le abitudini di consumo.

A questo riguardo è di particolare interesse il risultato di un recente studio condotto in collaborazione con Enea che conferma quanto una Yaris Hybrid sia in grado di viaggiare per oltre il 50% del tempo a zero emissioni in contesto urbano , senza la necessità di ricorrere ad infrastrutture di ricariche esterne.

Siamo convinti che questa sia la strada giusta per realizzare anche in Italia il rinnovamento del parco circolante , tra i più vecchi in Europa. E’ per questa ragione che anche ad Aprile confermeremo il nostro contributo per tutti i clienti che vorranno sostituire la propria auto, a prescindere dalla motorizzazione , carrozzeria o anzianità del veicolo.

Siamo lieti , quindi, di rinnovare l’iniziativa commerciale ‘Hybrid bonus’ che riconosce un contributo da €4.500 a €7.000 per tutti i clienti che decideranno di passare alle soluzioni ibrido – elettriche di Toyota .”

 

 

1 Mercato elettrificato composto da: Electric (Plug-in) + Petrol, Electric + Petrol, Electric (Plug-in) + Diesel, Electric + Diesel.

Fonte dati: Dataforce