Roma,
06
Giugno
2018
|
16:38
Europe/Rome

TOYOTA MOTOR ITALIA ANNUNCIA I RISULTATI DI MAGGIO 2018

È record di immatricolazioni ibrido-elettriche: raggiunte le 200.000 unità vendute in Italia

Toyota Motor Italia ha ottenuto nel mese di Maggio 8.928 immatricolazioni - di cui 507 unità del brand Lexus - realizzando una quota di mercato complessiva del 4.5%.

Da un punto di vista delle motorizzazioni , il mercato di Maggio ha registrato una quota delle motorizzazione ibride - elettrico-benzina – pari all’ 3.8% di market share, con 7.554 immatricolazioni.

Il gruppo Toyota-Lexus con 5.870 unità ibrido-elettriche immatricolate a Maggio, rappresenta  il 78% del totale mercato ibrido in Italia con una mix di vendita ibrido-elettriche che oggi raggiunge il 66% .

Maggio segna un importante record.

Infatti, dal 2000 ad oggi sono oltre 200.000 i clienti che hanno scelto in Italia la tecnologia Full Hybrid Electric Toyota e Lexus.

E’ un traguardo importante frutto di un percorso sulla via dell’elettrificazione intrapreso dal gruppo Toyota oltre vent’ anni fa e che oggi rappresenta una realtà consolidata con 14 modelli disponibili in gamma tra Toyota e Lexus.

La tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota è in grado di funzionare in modalità totalmente elettrica – e quindi ad emissioni zero- per il 50% del tempo nei trasferimenti urbani.

E’ una tecnologia dal semplice utilizzo capace di gestire autonomamente il funzionamento dei due motori – elettrico e benzina – in modo esclusivo o combinato nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni e prestazioni richieste dal guidatore.

Tutto ciò senza ricorrere ad alcuna ricarica esterna della batteria che è alimentata per un terzo dall’energia rigenerata in frenata.

Anche a Giugno è confermata la campagna incentivazione ‘Hybrid bonus’ che prevede un contributo da €4.500 a  € 7.000 per tutti i clienti che decideranno di passare alle soluzioni ibrido – elettriche di Toyota .

Questa iniziativa, molto apprezzata dai clienti che hanno affollato le concessionarie in tutta Italia nello scorso mese, rappresenta una evidente dimostrazione di quanto la gamma ibrida Toyota e Lexus sia oggi in grado di soddisfare la domanda di un numero sempre maggiore di italiani in cerca di soluzioni di mobilità sostenibile senza compromessi.

Oggi infatti il Full Hybrid Electric Toyota è l'unica tecnologia in grado di garantire libertà di movimento, consumi ed emissioni ridotti, senza la necessità di ricarica esterna.