Roma,
30
Aprile
2019
|
16:33
Europe/Rome

Toyota “Mirai” official car di Seeds&Chips 2019

A Milano il debutto italiano della prima berlina a celle a combustibile a idrogeno prodotta in serie al mondo

Toyota e Lexus sono partner tecnici del Global Food Innovation Summit: una flotta di 14 vetture circoleranno a Milano dal 6 al 9 maggio con il logo ufficiale dell’evento

 

Milano, 30 Aprile 2019 - Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, l’evento di riferimento internazionale per l’innovazione nella filiera agroalimentare e per la sostenibilità, annuncia con Toyota, leader mondiale nella produzione di autoveicoli, l’accordo di official car della manifestazione per Mirai, la prima berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno prodotta in serie al mondo.

Toyota e Lexus sono partner tecnici di Seeds&Chips 2019 e supporteranno l’organizzazione dell’evento con la più avanzata tecnologia al servizio della mobilità sostenibile.

Una flotta di 4 Toyota Mirai ad idrogeno e 8 Lexus UX Full Hybrid saranno a disposizione dei numerosi ospiti internazionali che giungeranno a Milano per la quinta edizione del Summit, dal 6 al 9 maggio presso la Fiera Milano Rho, e circoleranno per le vie del centro città, dagli aeroporti e fino all’area del polo fieristico.

Siamo onorati di essere partner di questo evento di respiro internazionale dedicato al tema della sostenibilità – dichiara Mauro Caruccio, AD Toyota Motor Italia - e siamo orgogliosi di poter contribuire al successo dell’edizione 2019 di Seeds&Chips, portando in anteprima italiana la nostra tecnologia elettrificata più avanzata. Toyota è da sempre impegnata nel fornire soluzioni innovative di mobilità per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente”.

“Per questo prestigioso evento – continua Mauro Caruccio - abbiamo scelto due modelli che rappresentano la testimonianza più concreta della strategia Toyota per il futuro: Lexus UX, lanciata a Marzo sul mercato italiano, e Toyota Mirai, prima berlina a idrogeno, che anticipa letteralmente il futuro”.

Marco Gualtieri, fondatore e Presidente di Seeds&Chips, dichiara: “È sicuramente un grande piacere annunciare questa collaborazione con un brand di assoluto valore globale come Toyota, con cui ci sentiamo di condividere la propensione a guardare al futuro, una forte matrice di stampo internazionale e un approccio sostenibile, fattore ormai imprescindibile per tutti i settori e mercati in cui si opera”.

Seeds&Chips rappresenta una vetrina d’eccezione dedicata alla promozione di talenti e di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia: nell’area espositiva, decine le startup provenienti da tutto il mondo. Di altissimo livello il palinsesto di conferenze organizzate per discutere di scenari, modelli e innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato, ma anche dello stretto legame tra alimentazione e salute. In primo piano, inoltre, i temi della plastica e della blockchain. Grande attenzione sarà dedicata all’Africa e agli SDGs delle Nazioni Unite. A questo proposito, nel corso del Summit sarà presentata la piattaforma sorella di Seeds&Chips, Sustain&Ability.

Protagonisti indiscussi saranno i giovani: i teenovator apriranno tutte le sessioni di lavoro. Attesi centinaia di ospiti, nazionali e internazionali, con ruoli di primo piano nei governi e nelle organizzazioni internazionali, nelle multinazionali come nelle piccole aziende, nelle università e nei centri di ricerca, nelle fondazioni e nelle associazioni di categoria. Alec Baldwin sarà il keynote speaker della prima giornata.

Il programma completo e l’agenda sono disponibili sul sito: www.seedsandchips.com.

 

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Marco Gualtieri, è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato 131 milioni di social impression in 4 giorni. La IV edizione di Seeds&Chips ha visto la partecipazione tra gli altri di John Kerry, 68° Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks. La V edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit si svolgerà Fiera Milano Rho, dal 6 al 9 maggio 2019.