Roma,
25
Novembre
2019
|
16:01
Europe/Rome

TOYOTA MAIN SPONSOR DELLA DEEJAY TEN A ROMA

Riepilogo
  • Domenica 24 novembre si è svolta la Deejay Ten Roma, evento sportivo organizzato da Radio Deejay di cui Toyota è stata main sponsor
  • I partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere il Nuovo C-HR, presentato sia in esibizione statica che come apripista della gara
  • Tra i partecipanti anche i dipendenti di Toyota Italia, che hanno affrontato la sfida sportiva con lo stesso spirito promosso dal brand

Domenica 24 novembre si è svolta la Deejay Ten Roma, edizione romana delle gare podistiche organizzate da Radio Deejay nelle maggiori città italiane e di cui da quest’anno Toyota è main sponsor.

Toyota, che da sempre promuove i valori della sfida e della perseveranza nel superamento dei propri limiti, ben rappresentati dalla campagna globale ‘Start Your Impossible’, abbraccia e sostiene lo sport, come disciplina che si alimenta di questi stessi valori.

A Roma i partecipanti hanno potuto scegliere se cimentarsi nella 10 km competitiva oppure nelle edizioni non competitive da 10 e 5 km. Entrambi i percorsi hanno preso il via allo Stadio Nando Martellini in viale Terme di Caracalla, per poi toccare alcuni dei più importanti monumenti della Capitale, dall’Altare della Patria al Colosseo, passando per la Piramide Cestia e il Circo Massimo. In totale, l’evento, iniziato alle 9:30 con la partenza della gara competitiva, ha contato oltre 10.000 iscrizioni.

Il nuovo C-HR, che rappresenta oggi il SUV Full Hybrid elettrico più venduto sul mercato con oltre 50.000 vetture vendute in Italia, è stato mostrato in anteprima proprio in questa occasione, sia attraverso l’esibizione statica che nella funzione di apripista della corsa. Il nuovo C-HR ha potuto così testimoniare l’impegno di Toyota verso una mobilità ad alta efficienza energetica e a basse emissioni, con gli straordinari valori combinati di CO2 e ossidi di azoto (NOx), rispettivamente di 92 g/km e 4,9 mg/km – queste ultime inferiori addirittura del 92% rispetto al limite di 60 mg/km previsto dalla normativa vigente per i propulsori benzina Euro6. Tutto ciò senza alcun compromesso in termini di prestazioni e cambiamento delle modalità di guida. La tecnologia Full Hybrid Electric del Gruppo Toyota non richiede il ricorso alla ricarica esterna delle batterie che, invece, avviene in modo autonomo da parte del sistema, anche sfruttando il recupero dell’energia che si genera in fase di frenata.

L’edizione romana della Deejay Ten ha visto come ospite d’eccezione la campionessa paralimpica Beatrice “Bebe” Vio, simbolo del Toyota Team dal 2017. Alla gara hanno partecipato oltre 90 dipendenti di Toyota Italia, affrontando la prova con gli stessi principi con i quali l’azienda approccia la mobilità del domani: “La Deejay Ten di Roma ha dato modo di confermare come i valori della nostra azienda siano pienamente condivisi dal team di Toyota Italia – dichiara Giuseppe de Nichilo, Direttore Risorse Umane di Toyota Motor Italia. L’impegno costante mostrato negli allenamenti, l’approccio alla sfida e il lavoro di squadra sono stati importantissimi per affrontare al meglio questa maratona, ed è stata una nuova occasione per mostrare come Toyota consideri i propri dipendenti i primi rappresentanti dei valori aziendali.”

-----------------------------------------------------------------

Toyota è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate con oltre 14 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.