Roma,
10
Giugno
2022
|
14:41
Europe/Rome

TOYOTA, LEXUS E KINTO AL FLEET MOTOR DAY 2022

Toyota ha partecipato al Fleet Motor Day 2022 dell'8 e 9 giugno, presso l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. L’evento ha rappresentato un importante punto di contatto tra i responsabili delle flotte aziendali e gli operatori del settore automobilistico.

Molti i temi che sono stati trattati nei diversi workshop, tra cui soprattutto la transizione ecologica che stanno affrontando in questo periodo le aziende del settore automotive.

Nell’area Test Drive, i partecipanti hanno potuto mettere alla prova la gamma Full Hybrid Toyota e Lexus al completo, nonché i veicoli commerciali della gamma Toyota Professional.

Nella zona espositiva invece i protagonisti sono stati Toyota bZ4X, prima vettura 100% elettrica di Toyota, e il nuovo Lexus NX in motorizzazione Plug-In Hybrid da 309 CV.

L’evento ha rappresentato per Toyota una preziosa occasione per mostrare agli operatori del settore la propria visione della mobilità del futuro, racchiusa nella strategia Beyond Zero, e come la strategia di elettrificazione del Gruppo Toyota si basi su un approccio multi-tecnologico per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un ampio ventaglio di soluzioni, per ridurre quanto prima le emissioni di CO2.

Tra queste soluzioni troviamo anche quelle offerte da KINTO, la Mobility Company del gruppo, che continuerà a sviluppare un’ampia gamma di servizi di mobilità costruiti a misura di azienda.

“Quello della transizione ecologia è un percorso che abbiamo iniziato nel lontano 1997 con il lancio della prima generazione di Prius e che, dopo più 25 anni, vede l’introduzione di un’ulteriore pietra miliare nel nostro viaggio verso le emissioni zero, ovvero il nuovo bZ4X. l nuovo modello, il primo della gamma bZ, incarna appieno la filosofia Beyond Zero, in base alla quale l’obiettivo delle zero emissioni rappresenta una tappa intermedia verso un futuro nel quale spostarsi renda il mondo un luogo migliore e dove le persone possano muoversi senza barriere e limitazioni e in totale sicurezza – dichiara Ennio Liberali, responsabile Flotte di Toyota Motor Italia. bZ4X si integra perfettamente nella nostra gamma di veicoli elettrificati, affiancandosi ai modelli Full-Hybrid Electric e alla Mirai, portabandiera della tecnologia Fuel Cell a idrogeno”.