Roma,
12
Ottobre
2023
|
09:03
Europe/Rome

TOYOTA, LEXUS E KINTO AL COMPANY CAR DRIVE 2023

Toyota, Lexus e KINTO scendono in pista il 12 e 13 ottobre per la dodicesima edizione del Company Car Drive. L’evento, che si tiene come di consueto nell’affascinante cornice dell’Autodromo Internazionale di Monza, è un importante momento di confronto tra i responsabili delle flotte aziendali con le case automobilistiche e gli operatori del settore automobilistico (come società di noleggio, di leasing, di servizi telematici e di navigazione). Le due giornate rappresentano un’occasione per mettere alla prova le ultime novità di prodotto e confrontarsi in momenti di aula e seminari su temi specifici con aziende che, ad ampio spettro, operano nel settore automobilistico.

Protagonista dell’area espositiva sarà senza dubbio il Nuovo Toyota C-HR, seconda generazione del crossover che ha rivoluzionato il mercato grazie al suo design iconico e che è diventato fin da subito una pietra miliare per Toyota i Italia e in Europa.

Nell’area Lexus i riflettori saranno puntati sul nuovissimo LBX, inedito SUV premium compatto che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso di Lexus che rompe le convenzioni del lusso e offre un’auto di dimensioni ridotte con un carattere muscoloso e grintoso nonché un'ampia gamma di scelte stilistiche che conquisteranno nuovi clienti. 

Nell’area test-drive Toyota sarà presente con una gamma di vetture che rappresentano l’intero ventaglio della sua offerta multi-tecnologica: Yaris Cross, Corolla Cross e RAV4 per il Full-Hybrid Electric, Prius per il Plug-in Hybrid Electric, bZ4X per il Full Electric e Mirai, in qualità di portabandiera della tecnologia Fuel Cell a idrogeno.

Non mancano i veicoli commerciali del brand Toyota Professional con PROACE EV e PROACE City EV 100% elettrici mentre, in rappresentanza della divisione Motorsport Toyota Gazoo Racing, ci sarà la GR Yaris con la quale sarà possibile effettuare degli Hot Lap in pista.

Ci sarà anche la possibilità, infine, di poter mettere alla prova i modelli più nuovi della gamma Lexus, quali NX Plug-in Hybrid, RX Hybrid e RZ Full Electric

L’evento per Toyota rappresenta una preziosa occasione per mostrare agli operatori del settore la propria visione della mobilità del futuro, e come la strategia di elettrificazione del Gruppo Toyota si basi su un approccio multi-tecnologico, per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un ampio ventaglio di soluzioni, per ridurre il più possibile e il prima possibile le emissioni di CO2. Soluzioni tra le quali troviamo anche quelle offerte da KINTO, la Mobility Company del gruppo, che grazie alla sua presenza darà la possibilità di scoprire tutti i servizi di mobilità costruiti a misura di azienda.

“Siamo molto orgogliosi di poter essere qui in anteprima con il Nuovo Toyota C-HR e il Nuovo Lexus LBX – dichiara Ennio Liberali, Responsabile Flotte e Usato di Toyota Motor Italia. Due nuovi modelli di assoluto rilievo per i rispettivi brand e che sono attesissimi dai nostri clienti. Questo evento rappresenta un punto di contatto fondamentale per portare a bordo i nostri partner nel realizzare l’ambizione di costruire una società migliore e, visto il riscontro che ad oggi stiamo avendo con le nostre tecnologie elettrificate, siamo sicuri che riusciremo nell’intento.”