Roma,
25
Gennaio
2023
|
15:08
Europe/Rome

TOYOTA LANCIA LA PRIMA WEHYBRID RACE PER UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE A ZERO EMISSIONI

Riepilogo

· Toyota premia lo stile di guida ecosostenibile con il programma WeHybrid®:  più il cliente viaggia in modalità elettrica, a zero emissioni, e maggiori sono i benefici ai quali può accedere.

· Con il pilastro “Race”, Toyota amplia l’offerta del programma WeHybrid®. La WeHybrid Race in partenza il prossimo 15 febbraio, sarà la prima sfida collettiva di WeHybrid® che permette a chi sceglie la guida sostenibile di dare il proprio contributo per una società migliore.

· Grazie all’iniziativa WeHybrid Race i clienti WeHybrid consentiranno a Toyota di realizzare nuovi progetti green sul territorio, in collaborazione con Retake, organizzazione no profit di recupero urbano.

· Da sempre il Gruppo Toyota è impegnato nel promuovere una strategia di mobilità sostenibile, sviluppando costantemente nuove tecnologie e servizi di mobilità per migliorare il benessere delle persone e dell’ambiente, in linea con la strategia Beyond Zero.

Il 2023 inizia con grandi novità per WeHybrid, l’ecosistema di tecnologie e servizi di Toyota, che rende il cliente protagonista nel percorso verso una mobilità sempre più sostenibile.

Grazie all’unicità della tecnologia Full Hybrid, che consente di ottenere elevate percorrenze a zero emissioni, WeHybrid favorisce un comportamento alla guida più virtuoso a tutto vantaggio dell’ambiente, delle persone e della società: più il cliente viaggia in modalità elettrica, a zero emissioni, maggiori sono i benefici ai quali può accedere (riduzione dei costi di assicurazione, manutenzione e crediti green da poter spendere sulla piattaforma Kinto GO).

Il programma conta oggi circa 45.000 clienti, e saranno proprio loro, i clienti WeHybrid, i protagonisti della prima edizione della WeHybrid Race, l’ultimo tassello che si aggiunge al mondo WeHybrid, che inizierà il prossimo 15 febbraio.

Partecipando alla WeHybrid Race, i clienti che scelgono la guida sostenibile potranno dare il proprio contributo concreto per una società migliore, partecipando alla realizzazione di un progetto di riqualificazione ambientale sul territorio.

WeHybrid Race sarà una vera e propria sfida che metterà in competizione due squadre. Ogni squadra supporterà uno specifico progetto di riqualificazione urbana che sarà realizzato da Toyota in collaborazione con Retake, da anni in prima linea per la cura dei beni comuni.

Aderire alla sfida sarà semplicissimo, basterà accedere alla sezione WeHybrid all’interno della app MyT e scegliere la squadra con cui gareggiare. I clienti che parteciperanno riceveranno come primo reward dei Toyota Green Credits da spendere nella app Kinto GO.

La sfida durerà fino a metà aprile, vincerà il progetto la cui squadra avrà totalizzato il maggior numero di chilometri percorsi in modalità elettrica, a zero emissioni, determinato dalla somma delle performance di ciascun componente del team. Il progetto vincente sarà realizzato nella seconda metà dell’anno.

I due progetti in competizione sono stati scegli proprio dai clienti e da follower Toyota attraverso un sondaggio lanciato da Toyota Motor Italia sui propri canali social e sono:

1. PROGETTO “ARIA A COLORI”: con il Progetto Aria a colori  sarà possibile migliorare la qualità dell’aria delle nostre città grazie a murales realizzati con le speciali vernici di Airlite, una pittura totalmente minerale e inodore che riduce l’inquinamento urbano, neutralizzando le sostanze chimiche nocive rilasciate nell’ambiente (100mq di murales che offre lo stesso effetto purificante di 100 mq di bosco). I murales saranno realizzati in 7 città italiane: Roma Milano Bologna Bari Salerno Arezzo Padova

2. PROGETTO “CITTÀ PER TUTTI”: le bellezze del nostro territorio non sono solo di tutti, ma devono soprattutto essere anche accessibili a tutti. Per questo nasce il Progetto Città per tutti, una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana all’interno della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e al Museo diffuso del Parco Fluviale della Confluenza di Roma, per offrire alle persone con difficoltà motoria e ai non vedenti un percorso sempre più accessibile e inclusivo, grazie a nuove passerelle e pontili e alla realizzazione di tabelle didattiche con la scrittura in braille.

“WeHybrid è un programma rivoluzionario e rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia. Grazie a WeHybrid aiutiamo i nostri clienti a sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla tecnologia Full Hybrid Toyota, a vantaggio delle persone e della collettività intera – commenta Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia Siamo molto contenti di veder crescere di giorno in giorno il numero delle WeHybrid people e fieri di aggiungere oggi, con WeHybrid Race, una nuova importante iniziativa  che rafforza ulteriormente l’ecosistema perché, non solo incentiva il cliente a migliorare il proprio stile di guida, ma vedrà anche la realizzazione concreta di un progetto di riqualificazione urbana. Ci piace definirla la prima competizione dove vincono tutti: i clienti, il territorio e l’ambiente.”

Il programma rappresenta un importante tassello dell’impegno di Toyota per promuovere una società migliore, sostenibile, inclusiva e sicura, in linea con la visione Beyond Zero - Oltre lo Zero.

 

WeHybrid

Il sistema WeHybrid esordisce nel 2020 con la nuova Toyota Yaris – oggi esteso a tutti i modelli di volume Full Hybrid della gamma Toyota - e prevede diversi servizi per i membri della community:

· WeHybrid Insurance: un’assicurazione RC completa e gratuita per i chilometri percorsi in modalità a zero emissioni. Infatti, il costo a chilometro del valore di 8 centesimi si applica solo al chilometraggio percorso con il motore termico acceso.

· WeHybrid Service, un servizio di manutenzione grazie al quale all’aumentare dei chilometri percorsi in modalità a zero emissioni si riduce il costo del tagliando.

· WeHybrid Challenge. Per tutti i clienti pre-booking. Ottimizzando la guida a zero emissioni, i clienti possono accumulare Green Credits convertibili in buoni digitali da utilizzare attraverso l’App KINTO Go per i servizi di mobilità offerti dalla piattaforma, come biglietti metro, bus, taxi, parcheggi ed eventi.

· WeHybrid Credit: per tutti i clienti di Toyota Easy, che aderiscono al programma WeHybrid, sarà attivato il “WeHybrid Credit”. Il cliente ottiene dei Green Credits al raggiungimento di soglie predeterminate, in base alla percorrenza a zero emissioni. I crediti accumulati possono essere convertiti in voucher per l’app KINTO GO o utilizzati alla fine del finanziamento, come sconto sulla maxirata finale in caso di rinnovo.

· WeHybrid School: un momento di contatto con i clienti per scoprire le potenzialità del programma WeHybrid e come ottenere il massimo, in termini di consumi ed emissioni, dalla propria Toyota Full Hybrid.

· WeHybrid Race: delle vere e proprie sfide che hanno l’obiettivo di rafforzare la community e il senso di appartenenza al mondo Toyota.

Per maggiori informazioni sul mondo WeHybrid: Toyota WeHybrid® - Scopri eco bonus e vantaggi | Toyota