Roma,
11
Giugno
2019
|
17:01
Europe/Rome

TOYOTA INSIEME A GIOCHI SENZA BARRIERE

MERCOLEDI’ 12 GIUGNO ORE 20.30 STADIO DEI MARMI – ROMA

Riepilogo
  • Mercoledì 12 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma l’associazione ONLUS Art4Sport, in collaborazione con CIP e CONI, organizza la IX edizione di Giochi senza Barriere

  • Toyota, primo partner di mobilità a livello globale dei comitati olimpici e paralimpici, sostiene lo sport e sarà al fianco dell’associazione con una propria squadra

  • 8 squadre si scontrano in 4 sfide spettacolari all’insegna dell’integrazione e dello sport paralimpico. In gara personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport

Mercoledì 12 giugno dalle ore 20.30 lo Stadio dei Marmi di Roma accoglierà l’evento ‘Giochi senza Barriere’, una manifestazione benefica che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto e utilizzare lo sport come terapia per giovani con disabilità fisiche.

Toyota sostiene per il secondo anno questo evento, nato grazie ad Art4Sport, associazione ONLUS che si è formata grazie ad un movimento promosso dalla campionessa di scherma paralimpica e membro del Toyota Team Beatrice “Bebe” Vio.

“Toyota è il primo partner di mobilità a livello globale dei comitati olimpici e paralimpici e si impegna nel creare una società inclusiva, nella quale eliminare ogni discriminazione e barriera e per consentire a tutti gli individui di muoversi liberamente, senza limitazioni – dichiara Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia. L’autonomia di movimento è proprio una delle espressioni più nobili di libertà. Quest’anno per la prima volta Toyota è stata sponsor del Giro d’Italia, e oggi siamo orgogliosi di poter essere al fianco di Bebe Vio e della sua associazione per testimoniare ancora di più la nostra vicinanza ai valori dello Sport – continua Mauro Caruccio. Toyota vuole promuovere una società in cui ogni individuo possa affrontare le sfide e superare i propri limiti, attraverso la determinazione ed il coraggio. Rivolgo il mio sincero in bocca al lupo a tutti gli atleti che domani sera scenderanno in campo”.

Otto squadre formate da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, una delle quali sponsorizzata da Toyota, si scontreranno in quattro sfide spettacolari. Ciascuna squadra sarà composta da adulti e bambini, disabili e normodotati insieme. Nell’ottica del costante coinvolgimento nella vita e nelle iniziative dell’azienda, Toyota avrà nella propria squadra anche alcuni suoi dipendenti, come ambasciatori del marchio.

________________________

Toyota è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate con oltre 13 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/Km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/Km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/Km dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.