Roma,
03
Giugno
2020
|
10:01
Europe/Rome

Toyota gazoo racing diventa sponsor ufficiale di wrc eSports

Riepilogo
  • L'accordo si estende ad ulteriori promozioni che abbracciano il videogioco WRC 8 e le prossima edizione di WRC 9
  • La nuovissima Toyota GR Yaris sarà offerta al vincitore assoluto di WRC eSports grazie alla partnership con Toyota Gazoo Racing(1)
  • Toyota GR Yaris è una vera sportiva, nata dall'esperienza di Toyota grazie anche alla vittoria del titolo nel Campionato del Mondo Rally

TOYOTA GAZOO Racing ha annunciato di essere diventata sponsor ufficiale di WRC eSports a seguito di un accordo tra Toyota Motor Europe e NACON, casa editrice del videogioco ufficiale del WRC, il suo studio di sviluppo, KT Racing, e la collaborazione con WRC Promoter.

L'accordo tra TOYOTA GAZOO Racing e NACON si estenderà ad ulteriori collaborazioni che abbracceranno l'attuale WRC 8 e la prossima versione del gioco ufficiale del WRC, WRC 9, la cui uscita è prevista per il 3 settembre 2020.

Attraverso la partnership, TOYOTA GAZOO Racing e NACON offriranno al vincitore assoluto di WRC eSport una nuovissima Toyota GR Yaris (1), una vettura dalle prestazioni entusiasmanti, nata dall'esperienza di Toyota vincitrice del titolo nel Campionato del Mondo Rally. Forgiata dal successo nelle competizioni, porta la tecnologia e il design del motorsport direttamente su strada, fedele alla visione di TOYOTA GAZOO Racing di realizzare auto sempre migliori e divertenti da guidare.

Sviluppata da TOYOTA GAZOO Racing in collaborazione con Tommi Mäkinen Racing, la GR Yaris è la punta di diamante in termini di prestazioni della nuovissima gamma Yaris. Alimentata da un motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri e 261 cv, sarà in grado di coprire lo 0-100 km/h in meno di 5,5 secondi e si caratterizza per la sua struttura leggera, il grande bilanciamento e il nuovo sistema di trazione integrale intelligente GR-FOUR di Toyota.

Attualmente alla sua quinta stagione, WRC eSports continua ad attrarre sempre più concorrenti pronti a sfidarsi contro giocatori di tutto il mondo. La stagione si concluderà ad ottobre con un emozionante "Gran Finale" dove il vincitore assoluto dell’eccezionale stagione sarà premiato con una nuovissima Toyota GR Yaris.

Andrea Carlucci, Direttore Product and Marketing Management di Toyota Motor Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con WRC eSports per portare l'emozione del rally a un numero sempre maggiore di appassionati in tutto il mondo. Come uno dei pilastri di TOYOTA GAZOO Racing, l’e-motorsport è la chiave per noi per rendere le auto sportive e il motorsport in generale più accessibili a più persone e per incentivare una nuova generazione di appassionati di auto in tutto il mondo. Con il crescente interesse per gli eSports, e la nostra crescente offerta di auto sportive, non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner per avvicinare il valore del nostro marchio e i nostri entusiasmanti prodotti ai clienti e agli appassionati”.

 

(1) I termini e le condizioni applicate sono disponibili su https://www.wrc.com/en/more/gaming/rules/ , in base alla disponibilità del modello, al vincitore può essere offerto un corrispettivo in denaro.

Informazioni su NACON

NACON è una società del Gruppo BIGBEN fondata nel 2019 per ottimizzare il proprio know-how attraverso forti sinergie nel mercato dei videogiochi. Riunendo i suoi 8 team di sviluppo, la pubblicazione di videogiochi AA, la progettazione e la distribuzione di dispositivi di gioco premium, NACON offre 20 anni di esperienza al servizio dei giocatori. Questa nuova unità di business unificata rafforza la posizione di NACON sul mercato e le permette di innovare creando nuovi vantaggi competitivi unici. https://corporate.nacongaming.com/

Informazioni su Kylotonn

Creato nel 2006, Kylotonn è uno dei più importanti studi francesi di sviluppo di videogiochi, conosciuto anche con il marchio KT Racing. Specializzato negli sport motoristici e sviluppatore ufficiale della serie WRC FIA World Rally Championship e del Tourist Trophy dell'Isola di Man, l'azienda è riconosciuta a livello internazionale per il suo know-how e per la passione dei suoi team. Con più di 110 dipendenti tra Parigi e Lione, Kylotonn ha sviluppato più di 25 titoli distribuiti dalle principali etichette. Kylotonn ha acquisito una forte competenza tecnologica grazie al motore 3D in tempo reale KT Engine, di cui l'azienda è proprietaria. All'avanguardia nell'industria dei videogiochi, questa tecnologia è utilizzata anche nell'ambito di partnership di ricerca e sviluppo su progetti di veicoli autonomi nell'industria automobilistica. Dal 2018, NACON, uno dei principali editori di videogiochi in Europa, detiene una partecipazione del 100% nell'azienda. Kylotonn è membro della Federazione Nazionale Francese degli Sviluppatori (Syndicat National du Jeu Vidéo) e di Capital Games. La società è sostenuta da BPI, IFCIC e dal Ministero dell'Istruzione Superiore, Ricerca e Innovazione. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kylotonn.com.

Informazioni su WRC Promoter GmbH

WRC Promoter GmbH è responsabile di tutti gli aspetti commerciali del Campionato del Mondo Rally della FIA, compresa la produzione televisiva e la commercializzazione dei media globali e dei diritti di sponsorizzazione. Promotor ha anche la responsabilità di aumentare il numero dei partecipanti al mondiale e di proporre le sedi che ospiteranno le tappe del calendario WRC della FIA.

Il Campionato del Mondo Rally è il campionato di punta dei rally dalla FIA. Il WRC è la quintessenza del motorsport, con auto ad alte prestazioni e i migliori piloti del mondo che gareggiano in un ambiente ostile che va dal ghiaccio e la neve della Scandinavia al caldo torrido del Messico. Fondato nel suo format attuale nel 1973, i partecipanti al WRC si battono per il titolo mondiale piloti e costruttori in 13 rally in 15 Paesi e sei continenti. Ulteriori informazioni sul campionato sono disponibili sul sito www.wrc.com.

Informazioni su TOYOTA GAZOO Racing

TOYOTA GAZOO Racing incarna l'impegno di Toyota a superare ogni limite per realizzare auto "sempre migliori", per realizzare nuove tecnologie e soluzioni nelle condizioni estreme degli sport motoristici e per non smettere mai di innovare. TOYOTA GAZOO Racing gareggia con le sue auto per superare i limiti e per imparare dalle sfide più difficili. Competere su ogni tipo di strada, a prescindere dalla sfida, ispira TOYOTA GAZOO Racing a costruire auto “sempre migliori”.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.toyotagazooracing.com