Roma,
18
Settembre
2018
|
10:04
Europe/Rome

TOYOTA FESTEGGIA I 20 ANNI DI YARIS CON L’EDIZIONE Y20

Riepilogo

Toyota festeggia 20 anni dal lancio della prima generazione di Yaris, il modello che ha scritto la storia del segmento B e che venne lanciato al Salone di Parigi nel lontano 1998, con l’introduzione del nuovo allestimento Y20 nella gamma ibrida 2019.

Dopo due decenni e tre generazioni, Yaris si è imposta come il modello Toyota più venduto in Europa, tra l’altro prodotto nell’impianto francese di Valenciennes.

I modelli Y20 si inseriscono nel cuore della gamma Yaris Hybrid, affiancandosi agli attuali allestimenti STYLE e TREND ed introducendo le nuove tinte Bi-tone: vernice grigio scuro per il tetto e carrozzeria a scelta tra le colorazioni Silver, Pearl e Black per l'Italia.

Gli esterni sfoggiano dettagli specifici che aiuteranno la Y20 a distinguersi all’interno della gamma: cerchi in lega grigi da 16 pollici e 10 razze, modanature laterali, griglia anteriore, retrovisori esterni e cornici fendinebbia con dettagli cromati grigio scuro. Inoltre la vettura è dotata di serie di antenna shark fin in tinta, cristalli posteriori oscurati e lo speciale logo Y20 applicato al montante posteriore.

Il tema grigio scuro viene richiamato anche all’interno della vettura con la consolle centrale, gli inserti del volante e la tappezzeria in tessuto quadrettato; così come il logo Y20 che si ritrova sul quadro strumento e sugli schienali dei sedili anteriori. Infine le cromature delle bocchette di ventilazione, degli altoparlanti e del pomello del cambio impreziosiscono l’abitacolo e riprendono i tappetini neri con bordo argentato.

Nuovo sistema multimediale

La nuova Yaris Y20 monta un nuovo sistema multimediale progettato per assicurare il massimo in termini di connettività, un equipaggiamento che influisce sempre più sulle motivazioni d’acquisto dei clienti.

Il sistema consente di integrare lo smartphone con il sistema multimediale del veicolo una volta collegato. Così facendo i contenuti vengono visualizzati direttamente sul display della vettura ed è possibile accedere alle applicazioni più utili e popolari.

*Immagini a scopo illustrativo, versione bi-tone in oro e tetto grigio scuro non introdotta in Italia.