Roma,
11
Luglio
2023
|
13:08
Europe/Rome

TOYOTA È MOBILITY PARTNER DEL MEETING DI RIMINI 2023

Toyota si conferma Mobility Partner per il terzo anno consecutivo del Meeting di Rimini 2023, che si terrà dal 20 al 25 agosto, mettendo a disposizione una flotta di 15 vetture elettrificate per contribuire a rendere la manifestazione più sostenibile.

Durante l’evento, infatti, diversi modelli della gamma elettrificata come Yaris Cross, Corolla Cross, Toyota C-HR e RAV4, accompagneranno gli speaker partecipanti nei loro spostamenti.

L’iniziativa conferma l’impegno del Gruppo nel voler migliorare la mobilità delle persone, ognuno secondo le proprie necessità e in armonia con l’ambiente, adottando un approccio multi-tecnologico nello sviluppo delle proprie vetture. Ciò rientra nella strategia “Let’s go Beyond” del Gruppo, in base alla quale l’obiettivo delle zero emissioni rappresenta solo una tappa intermedia verso un futuro in cui spostarsi renda il mondo un luogo migliore.

Toyota - grazie agli oltre venticinque anni di esperienza sulle tecnologie elettrificate - offre infatti diverse soluzioni, tra cui la tecnologia Full Hybrid Electric a bordo di alcune delle auto impiegate durante la manifestazione. Questo sistema è in grado di ridurre drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti nocivi per la salute dell’uomo arrivando, ad esempio, a emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori di oltre il 90% rispetti ai limiti di legge.

La tecnologia Full Hybrid Electric è uno dei pilastri dell’approccio multi-tecnologico di Toyota che vede la coesistenza di tecnologie caratterizzate da livelli progressivamente crescenti di elettrificazione come i Plug in Hybrid i  BEV fino al Fuel Cell Electric per raggiungere la neutralità carbonica concretizzando l’ambizione di andare “oltre” le emissioni zero, e di contribuire non solo alla costruzione di un mondo migliore ma anche a produrre felicità per tutti, anche grazie al miglior utilizzo di ogni soluzione di mobilità elettrificata.

L’approccio multi-tecnologico adottato da Toyota, mira alla completa neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2040 in Europa e verso la transizione energetica. L’obiettivo è definito dalla strategia di sostenibilità ambientale di lungo termine lanciata già nel 2015: Toyota Environmental Challenge 2050. Un piano d’azione volto a garantire un impegno concreto per la tutela ambientale e la mobilità sostenibile in linea con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

TEC2050graphic_b