Roma,
30
Novembre
2018
|
17:00
Europe/Rome

TOYOTA DIVENTA PRESENTING PARTNER DEL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA DI TOKYO 2020

Toyota ha annunciato oggi la collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 (Tokyo 2020 Organising Committee) per diventare "Presenting Partner" del Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020.

Con questa partnership Toyota vuole sottolineare l’importanza dei Giochi, esprimendo gratitudine verso i partner locali e coinvolgendo tutti i cittadini del Giappone, anche quelli colpiti dalle recenti calamità naturali, reclutando tedofori e altri soggetti da impegnare nelle diverse attività correlate al Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020. In qualità di "Mobility Partner", Toyota fornirà la vettura che seguirà la Staffetta oltre a presentare nuove tecnologie per la mobilità.

Queste le parole di Mitsuru Kawai, Vice Presidente Esecutivo del Brand e già tedoforo nei Giochi Invernali di Nagano 1998: “La torcia rappresenta lo spirito delle Olimpiadi. Ricordo di averne sentito il peso della responsabilità e dalla storia che rappresenta, quando l'ho portata Nagano 1998. Il nostro obiettivo è la creazione di una società in cui tutti possano mettersi in gioco e sfidare i propri limiti, e posso assicurarvi che chiunque in Toyota vuole unire le forze per sostenere il messaggio della Fiamma Olimpica, ‘Hope Lights Our Way’.”

Toyota è diventata Mobility Partner ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) nel 2015, e contribuirà allo svolgimento dei Giochi di Tokyo 2020 fornendo agli organizzatori il suo know-how e le più recenti scoperte nel campo della mobilità e della tecnologia. Toyota sta inoltre promuovendo l’organizzazione dei Giochi attraverso attività sportive e movimenti locali.

 

***

Informazioni sulla Top Olympic Partnership Toyota e sulla Worldwide Paralympic Partnership

Toyota è diventata il mobility partner ufficiale dei Comitati Olimpici e Paralimpici nel 2015 per il periodo 2017-2024, coprendo i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018 (Corea) e di Pechino 2022 (Cina) e le Olimpiadi di Tokyo 2020 (Giappone) e Parigi 2024 (Francia). Come partner, l'obiettivo di Toyota è di incoraggiare la creazione di una società pacifica senza discriminazioni attraverso lo sport e l'impegno sociale, ponendo le basi per una società sostenibile attraverso la mobilità. I valori di Toyota per il miglioramento continuo e il rispetto per le persone sono condivisi dai Giochi Olimpici e Paralimpici, che riuniscono il mondo intero in amicizia e solidarietà per celebrare il più alto livello di realizzazione del potenziale umano. Toyota crede che la mobilità vada oltre le automobili: si tratta di superare le sfide e realizzare i sogni, tutto ciò è racchiuso nell'iniziativa “Start Your Impossible” che costituisce la base per la sua trasformazione da società automobilistica a società di mobilità. Tutto è possibile quando si è liberi di muoversi.