Roma,
27
Luglio
2023
|
09:59
Europe/Rome

TOYOTA CELEBRA UN ANNO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 INSIEME AL CONI

Riepilogo

· Il Gruppo prosegue il proprio impegno pluriennale a fianco del Comitato Olimpico Nazionale con l’obiettivo di promuovere una società in cui ogni individuo possa affrontare ogni sfida e superare i propri limiti, come per gli atleti nello sport.

· Toyota è Official Partner dei Mondiali Seniores di Scherma – Milano 2023: gara competitiva che vale la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024 sostenendo uno degli ambassador del Toyota Team, Daniele Garozzo

· Toyota fornirà una flotta di 15 vetture con tecnologia EV e Full Hybrid Electric. A queste si aggiunge l’esposizione del modello a zero emissioni Toyota bZ4X- primo veicolo Toyota 100% elettrico - espressione della strategia di elettrificazione di Toyota parte della visione “Let’s Go Beyond”.

Nella suggestiva cornice del Medal Plaza all'Arco della Pace di Milano, Toyota ha preso parte all’evento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per celebrare un anno all’inizio dei Giochi Olimpici Estivi del 2024 a Parigi, di cui Toyota è partner ufficiale.

Il Gruppo prosegue il proprio impegno pluriennale a fianco del Comitato Olimpico Nazionale con l’obiettivo di promuovere una società in cui ogni individuo possa affrontare ogni sfida e superare i propri limiti, come accade per gli atleti nello sport.

“Siamo orgogliosi di valorizzare da anni lo spirito positivo dello sport e di partecipare a questo importante evento che celebra un anno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e che sancisce l’inizio del nostro viaggio verso questo importante appuntamento. Analogamente agli atleti e alle atlete in gara, anche noi siamo alla ricerca di costanti sfide e obiettivi come parte del nostro DNA. La più importante per noi oggi è poter contribuire alla realizzazione di un mondo a zero emissioni attraverso l’utilizzo del nostro potenziale tecnologico garantendo soluzioni di mobilità accessibile per tutti, per non lasciare indietro nessuno” ha dichiarato Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

In linea con i valori condivisi con il mondo dello sport, Toyota accompagna nel percorso delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 gli atleti del Toyota Team : Bebe Vio, Vanessa Ferrari, Ambra Sabatini e Daniele Garozzo.

Quest’anno Toyota è Official sponsor dei Mondiali Seniores di Scherma – Milano 2023. Un’edizione particolarmente importante che vale la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024 sostenendo uno degli ambassador del Toyota Team, Daniele Garozzo:fiore all’occhiello della scherma italiana, specialista nel fioretto, medaglia olimpica ai Giochi di Rio 2016 e Tokyo 2020.

Per l’evento, Toyota metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di 15 vetture con tecnologia EV e Full Hybrid Electric. A queste si aggiunge l’esposizionepresso i padiglioni fieristici MiCo e Medal Plaza all’Arco della Pace di Milano - del nuovo Toyota bZ4X, primo SUV 100% elettrico di Toyota.

Il Toyota bZ4X rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione di Toyota. Grazie all’introduzione di questo nuovo modello che apre la strada al sub-brand bZ "Beyond Zero" di modelli a zero emissioni, Toyota propone l’offerta multi-tecnologica più completa del mercato con tutte le soluzioni di mobilità tra cui ibrido, ibrido plug-in, elettrico ed idrogeno.

Questo approccio rientra nella visione di sostenibilità “Let’s Go Beyond” in base al quale l’obiettivo delle zero emissioni rappresenta solo una tappa intermedia verso un futuro in cui spostarsi renda il mondo un luogo migliore.

Obiettivi SDGs sui quali questo progetto apporta il proprio contributo: 

Immagine1