Roma,
05
Dicembre
2022
|
11:00
Europe/Rome

TOYOTA C-HR PROLOGUE: ANTEPRIMA ASSOLUTA

Al Salone di Parigi del 2014 è arrivato il primo segnale che Toyota si stava preparando a lanciare un nuovo genere di vetture nel segmento C. Fu proprio lì che il mondo scoprì il "Toyota C-HR Concept". Solo poco più di due anni dopo, il concept sarebbe diventato realtà. Con C-HR, Toyota stava lanciando un'auto che non era disposta a scendere a compromessi e che non aveva paura di distinguersi, proprio come le persone che l'avrebbero guidata.

Nel 2022 è stata posta una nuova sfida: come portare Toyota C-HR a un livello ancora più alto? Come stupire ed emozionare coloro che già conoscono e amano Toyota C-HR per la sua audacia, irriverenza e il suo look accattivante?

Vi presentiamo Toyota C-HR Prologue. La dimostrazione che Toyota sta per offrire tutto questo. E molto altro ancora.

Una storia di European Development

L'attuale Toyota C-HR è nato presso ED², il Toyota European Design Development che ha sede nel sud della Francia. Ed è anche dove il nuovo Toyota C-HR Prologue ha preso vita. La sfida per ED² era chiara, anche se ambiziosa: andare oltre ciò che avevano già raggiunto.

Una promessa fatta, una promessa mantenuta

"La nostra missione era andare in profondità, andare più lontano di quanto avessimo mai fatto prima. Non vediamo l'ora di dare al mondo il nostro nuovo Toyota C-HR".

Lance Scott, Design Director/Co-Gerant

Toyota European Design Development (ED2)

Il futuro sta arrivando. Con ancora più personalità

Toyota C-HR Prologue è una prima – ma molto realistica – visione di un'auto che presto farà il suo debutto sulle strade di tutta Europa. Molto più di un semplice concept, Toyota C-HR Prologue rende molto chiaro che Toyota rimane fedele a ciò che ha reso Toyota C-HR un tale successo. Un'auto eccezionale, pronta ad attirare ancora più attenzione.

Stessa personalità... ancora più sofisticata

Uno sguardo al Toyota C-HR Prologue rivela che l'auto è rimasta fedele al suo DNA originale. Ma è stato chiaramente aggiunto qualcosa in vista della prossima generazione.

Ancora audace, forse polarizzante, Toyota C-HR Prologue presenta un'espressione più sofisticata. Provocatorio come sempre, e altrettanto accattivante, Toyota C-HR Prologue dimostra una dicotomia di qualità che raramente si trovano in una singola auto. Ruote più grandi con sbalzi ridotti esaltano l’impronta a terra da tutti i punti di vista. Allo stesso tempo, mentre Toyota C-HR Prologue guadagna un look ancora più sportivo, aumenta anche la sua praticità all'interno.

Superfici lineari ed organiche

Toyota C-HR Prologue rinuncia alla staticità per esprimere un movimento che trasforma delicatamente le linee da nette a fluide. Il linguaggio di design definito “precision organic” basato su due valori apparentemente opposti fa sì che le superfici cambino forma e confluiscano tra loro. L’elevata dinamicità delle forme porta il contrasto tra linee fluide e quelle più nette a un livello mai visto prima. Allo stesso tempo le linee principali sono semplificate per enfatizzare la ricercatezza della vettura. Consentendo alle superfici di esprimere sia movimento organico che estrema precisione, il Toyota C-HR Prologue diventa allo stesso tempo eccezionalmente futuristico ma ancora dotato di uno “human touch” che lo rende accessibile.

Un frontale che cattura l’attenzione

Il frontale HAMMERHEAD fa parte di un'architettura 3D realizzata con forme interconnesse e una firma luminosa accattivante. Le aperture delle griglie si riducono, mentre i fari si assottigliano per accentuare l'identità high-tech. Toyota C-HR ha lo sguardo aggressivo e penetrante come uno squalo, e altrettanto pronto a lanciarsi in avanti. Lo stesso tema delle forme interconnesse continua su tutta la carrozzeria, che ricorda il taglio di un diamante, nei movimenti e negli incroci delle linee, creando due forme che si incastrano tra loro accentuando la presenza della vettura.

L’evoluzione del bi-tone

Toyota C-HR Prologue porta un terzo tocco di colore “sulphur” insieme all’argento metallizzato e il nero della fibra di carbonio riciclata. Fin dall'inizio, Toyota C-HR Prologue è stato pensato per distinguersi in verniciatura tri-color. E certamente riesce a farlo.

Doppio DNA con un accessibile, conveniente ibrido e un efficiente ibrido plug-in

Toyota C-HR Prologue dimostra anche l'impegno di Toyota nel raggiungimento della neutralità carbonica con un'offerta di prodotti elettrificati più ampia nel segmento di mercato più grande e competitivo in Europa: il C-SUV. Il Nuovo Toyota C-HR plug-in, con batterie assemblate in Europa, insieme alla versione ibrida rafforzerà ulteriormente la gamma multi-tecnologica di Toyota.