Roma,
09
Luglio
2020
|
11:28
Europe/Rome

Toyota assegna il premio Ichiban 2020

I migliori Concessionari europei Toyota premiati per l'eccellenza nella soddisfazione del cliente

Il premio Ichiban (dal giapponese ‘numero uno’) è stato istituito nel 2007 per celebrare i migliori Concessionari europei che si contraddistinguono nella qualità del servizio offerto ai clienti, che dimostrano un approccio unico e un’attitudine orientata al principio del ‘Il Cliente prima di tutto’.

Quest’anno, causa emergenza coronavirus, la cerimonia per l’assegnazione del premio Toyota Ichiban 2020 – Best Retailer in Town si è svolta lo scorso 26 giugno in modalità virtuale tramite video conferenza. Oltre 2.500 i concessionari europei Toyota che si sono contesi il titolo, per rientrare tra i 45 vincitori a cui il premio Ichiban viene consegnato ogni anno.

A conclusione della cerimonia di premiazione, il Dr Johan van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe, ha riconosciuto a tutti i Concessionari ai quali è stato assegnato il premio di aver raggiunto risultati eccezionali, sottolineando l'importanza di ascoltare la voce del cliente prima di tutto, per offrire esperienze memorabili per coloro che scelgono il brand Toyota.

Tra i vincitori del premio Ichiban 2020 rientrano tre Concessionari italiani:

Nordauto (Treviso) rappresentato dei titolari Tazio ed Emanuele Mazzoccato

Oliviero (Vicenza) rappresentato dai titolari Margherita Oliviero e Michele Iotti

 R. Motors (Palermo) rappresentato dalla titolare Iolanda Riolo

“Mi complimento e rivolgo il mio più sincero ringraziamento ai tre Concessionari italiani che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento – dichiara Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia - per aver saputo interpretare lo spirito dell’Omotenashi, che valorizza l’unicità di ogni singolo cliente nei processi di Customer Experience. Un processo può essere riprodotto fedelmente – conclude Caruccio – ma è il fattore umano che permette di differenziarci e che non può essere replicato, che conferisce ad una stessa azione un valore diverso e unico, per assicurare un’esperienza memorabile per il Cliente.’

 

Gruppo Toyota
Il Gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con oltre 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.