Roma,
15
Gennaio
2020
|
14:01
Europe/Rome

TOYOTA ANNUNCIA IL NUOVO SUV COMPATTO PER LA GAMMA EUROPEA

Riepilogo

Nuovo e distintivo B-SUV con un design compatto, dinamico e una personalità unica

• Progettato sulla nuova piattaforma modulare di Toyota GA-B

• Il nuovo modello sarà prodotto a Toyota Motor Manufacturing France insieme a Yaris

Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato ai giornalisti nella conferenza stampa del gruppo Toyota avvenuta oggi ad Amsterdam i suoi piani per introdurre un nuovo modello nella sua gamma europea, un piccolo SUV basato su una nuova variante della piattaforma GA-B.

Il nome del nuovo SUV compatto, i piani di volume e i tempi di introduzione saranno annunciati in un secondo momento. All'evento è stata mostrata solo una silhouette stilizzata del modello.

Sulla nuova piattaforma GA-B, grazie alla sua flessibilità, potranno essere progettati veicoli di larghezza, lunghezza, passo o altezza diversi.

"Questo modello contribuirà al successo di Yaris in Europa e prevediamo che questi modelli insieme rappresenteranno circa il trenta percento del volume delle vendite della Toyota in Europa entro il 2025", ha affermato Matt Harrison, Executive Vice President di TME.

“Non dovrete aspettare troppo a lungo per scoprire il design finale e vedrete che questa non è solo una Yaris con un nuovo look e corpo vettura rialzato, ma un modello B-SUV completamente nuovo e distintivo, con un design compatto e dinamico ed una propria personalità."

Il nuovo modello sarà prodotto presso la Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ad Onnaing, vicino a Valenciennes – Francia – dove viene già realizzata la Toyota Yaris.