Roma,
08
Luglio
2019
|
14:06
Europe/Rome

TOYOTA ANNUNCIA I PIANI DI SVILUPPO PER I VEICOLI COMMERCIALI IN EUROPA

Riepilogo
  • Maggiore presenza nel mercato degli LCV (Light Commercial Vehicles) con l’introduzione del nuovo PROACE CITY nel segmento dei furgoni compatti CDV (Compact Duty Van)
  • Introduzione di nuove versioni elettriche (BEV – Battery Electric Vehicle) di PROACE e PROACE CITY a partire dal 2020
  • Lancio del marchio "Toyota Professional" per fornire un servizio clienti e portare l’attenzione al mercato LCV ad un livello superiore con una rete di vendita dedicata

La Toyota ha annunciato oggi un ambizioso piano di crescita per il business dei veicoli commerciali leggeri (LCV) in Europa. Questo obiettivo sarà supportato da una gamma di modelli LCV rafforzata e da un nuovo marchio, Toyota Professional.

 

Gamma rafforzata con il nuovo PROACE CITY

Il nuovo Toyota PROACE CITY sarà introdotto nel mercato europeo a partire dai primi mesi del 2020, unendosi al furgone di medie dimensioni PROACE e al pick-up Hilux nella gamma di veicoli commerciali leggeri Toyota.

Il nuovo furgone compatto Toyota PROACE CITY soddisfa le esigenze dei clienti privati e fleet in termini di capacità di carico, versatilità, performance ed efficienza, diventando quindi una proposta appetibile che consoliderà il posizionamento di Toyota sul mercato con un’offerta che è ora in grado di coprire i due terzi del mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Il nuovo furgone offre capacità di carico eccellente sia in termini volumetrici che di lunghezza - uno dei pochi modelli a poter trasportare ben due Euro pallet.

Maggiori dettagli sulla nuova gamma (https://newsroom.toyota.it/anteprima-mondiale-del-toyota-proace-city-al-salone-di-birmingham/).

 

Nuove versioni elettriche per PROACE e PROACE CITY

Le crescenti preoccupazioni in merito ai cambiamenti climatici e alla qualità dell'aria stanno portando a nuove regolamentazioni che favoriscono veicoli a basse emissioni in molte città europee. Questi fattori stanno modificando le esigenze e le priorità dei clienti, specialmente nelle aree urbane.

In collaborazione con il Gruppo PSA, Toyota introdurrà pertanto le versioni elettriche BEV (Battery Electric Vehicle) di PROACE e PROACE CITY. Le nuove versioni saranno introdotte rispettivamente nel 2020 e nel 2021, consentendo a Toyota di soddisfare le nuove richieste del mercato LCV.

 

Toyota Professional

La nuova offensiva di prodotto di Toyota offre l'opportunità giusta per lanciare il nuovo brand dedicato agli LCV: il Toyota Professional.

Con il Toyota Professional nasce ufficialmente una rete di concessionarie Toyota dedicata al business dei veicoli commerciali che sarà operativa in tutta Europa. I nuovi concessionari Toyota Professional forniranno una customer experience dedicata ai clienti dei veicoli commerciali e saranno caratterizzati da: un nuovo retail concept, personale specializzato, veicoli in esposizione allestiti ed accessoriati insieme da una strategia di comunicazione ed un nuovo sito Web dedicati.

 

“L’espansione e l’elettrificazione della gamma dei veicoli commerciali di Toyota in Europa saranno supportate dal nuovo Brand Toyota Professional. Il nuovo brand mette in risalto l’impegno di Toyota verso i propri clienti dei veicoli commerciali sempre in aumento, includendo fra i propri servizi un network dedicato che assicurerà una customer experience adatta alle loro esigenze.”

Matt Harrison, Executive Vice President