Roma,
28
Febbraio
2018
|
11:55
Europe/Rome

TOYOTA ANNUNCIA CHE LA NUOVA GENERAZIONE DI AURIS SARÀ COSTRUITA NEGLI STABILIMENTI DEL REGNO UNITO

Riepilogo

• Toyota annuncia che la terza generazione di Auris sarà costruita presso la fabbrica di Burnaston della Toyota Manufacturing UK

• Il nuovo modello sarà costruito sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA)

• La nuova Auris sarà presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Ginevra il 6 marzo

Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato oggi che la Toyota Auris di terza generazione sarà costruita presso lo stabilimento Toyota Manufacturing UK (TMUK) a Burnaston, nel Derbyshire (Regno Unito). La fabbrica di TMUK a Deeside, nel nord del Galles, sarà anche la fonte principale per i suoi motori.

Questa decisione fa seguito all'annuncio da parte di TME di un investimento di oltre 240 milioni di sterline in TMUK lo scorso marzo. Lo stabilimento è stato aggiornato con nuove attrezzature, tecnologie e sistemi per consentire la produzione di veicoli sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA).

Annunciando la notizia di una visita a Burnaston, il Dr. Johan van Zyl, Presidente e CEO di TME, ha dichiarato: "Produrre localmente veicoli basati su TNGA è una parte fondamentale del nostro piano per rafforzare la competitività globale dei nostri impianti. L'annuncio di oggi che produrremo la nuova Auris a Burnaston, con la maggior parte dei motori forniti da Deeside, dimostra la nostra fiducia nelle capacità dei nostri membri TMUK.Come azienda, stiamo facendo il possibile per garantire la competitività delle nostre attività nel Regno Unito come centro di produzione leader per le nostre attività europee. Con circa l'85% della nostra produzione di veicoli nel Regno Unito esportata nei mercati europei, il proseguimento degli scambi liberi e senza attriti tra il Regno Unito e l'Europa sarà vitale per il successo futuro "