Roma,
11
Aprile
2019
|
13:49
Europe/Rome

TOYOTA AI FLEET MOTOR DAY 2019 ALL' AUTODROMO DI VALLELUNGA

Riepilogo
  • Toyota e Lexus presentano i loro nuovi modelli: Rav4 Hybrid, Corolla Hybrid, il crossover UX Hybrid e ES Hybrid
  • Anteprima italiana del restyling di Toyota Prius
  • Possibilità di prenotare test drive dedicati per provare dal vivo la tecnologia ibrida elettrica di quarta generazione
  • Test drive anche di Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno
  • Test ADAS insieme ai quattro piloti della Toyota Driving Academy per far provare i più avanzati sistemi di sicurezza attiva

Al via oggi, presso l’autodromo di Vallelunga, la nuova edizione del Fleet Motor Day 2019, l’appuntamento dedicato al mondo dei Fleet e Mobility manager. Toyota e Lexus presentano quest’anno importanti novità, come i nuovi modelli Toyota Rav 4 Hybrid, la nuova Toyota Corolla Hybrid , il nuovo crossover Lexus UX Hybrid insieme a ES Hybrid.

Sarà inoltre presente in esposizione, in anteprima italiana, il restyling di Toyota Prius.

Ancora una volta leader in fatto di innovazione, la nuova Prius si evolve introducendo un nuovo sistema Hybrid AWD-i, la nuova trazione integrale ibrida intelligente, che assicura una straordinaria maneggevolezza e una guida in tutta serenità anche su fondi stradali a bassa aderenza, come in caso di pioggia, neve, o sconnessioni quali buche o pavé cittadini. Si tratta di un sistema intelligente che prevede un ulteriore motore elettrico per offrire una trazione ottimale all’asse posteriore quando necessario.

La trazione integrale determina un impatto minimo sull’efficienza dei consumi e sul livello delle emissioni. Il propulsore rimane lo stesso della versione precedente, 1.8L da 122 CV con emissioni e consumi ai vertici della categoria. I consumi nel combinato sono di 27,8 km/l mentre le emissioni di anidride carbonica (CO2) nel combinato sono di 85 g/km. Le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono di 7,9 mg/km, inferiori del 87% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6.

Il programma dell’evento prevede la possibilità di effettuare test drive dedicati per scoprire dal vivo le modalità di guida della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione e di testare su pista i più avanzati sistemi di sicurezza del Toyota Safety Sense e del Lexus Safety System+, di serie su tutta la gamma, grazie alla possibilità di effettuare i Test ADAS (Advanced Drivers Assistance System) insieme ai piloti della Toyota Driving Academy.

Diversi i percorsi per l’edizione 2019, come ad esempio: il circuito, il percorso stradale, l’Off road Light e l’Off Road Experience, l’area di guida sicura formata dal percorso Ev, il percorso LCV, i test Adas.

Durante l’evento sarà possibile provare dal vivo anche Toyota Mirai, la prima auto a idrogeno al mondo prodotta in serie. Mirai, rappresenta oggi la dimostrazione più tangibile dell'impegno di Toyota per una mobilità davvero sostenibile, a zero emissioni ed è la sintesi perfetta della visione del brand sulla mobilità del futuro. Prodotta nell’impianto di Motomachi Plant da Toyota Motor Corporation in Giappone, Mirai sfrutta il Toyota Fuel Cell System (TFCS), un sistema che adotta tanto le celle a combustibile quanto la tecnologia Full Hybrid Electric, ed include nuovi pacchi di celle e serbatoi di idrogeno ad alta pressione di produzione Toyota. Il TFCS risulta molto più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti.

La partecipazione al Fleet Motor Day 2019 è un occasione per mostrare tutti i nostri nuovi prodotti dotati della tecnologia ibrida di quarta generazione e dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva - ha dichiarato Massimiliano Loconzolo, Responsabile Flotte Toyota Motor Italia –. Siamo consapevoli che proprio la tecnologia Full Hybrid Electric rappresenti la soluzione attualmente più accessibile verso il nostro obiettivo emissioni zero. La diffusione di tale tecnologia viene confermata dal trend positivo che Toyota e Lexus, unico brand 100% Hybrid, hanno ottenuto non solo nel canale privati, ma anche nel settore business. I dati evidenziano infatti un risultato di circa l' 80% della mix di Toyota nell’ultimo anno.”