Roma,
24
Aprile
2024
|
13:43
Europe/Rome

DUE TEAM, RAPPRESENTANTI L’AS ROMA E IL BOLOGNA FC 1909, SI SONO SFIDATI IN UNA CHALLENGE KINTO ALL’INSEGNA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Riepilogo
  • Un viaggio-sfida all’insegna della mobilità sostenibile di KINTO ha visto protagonisti due team rappresentanti l’AS Roma e il Bologna FC 1909, capitanati dalle legend delle due squadre Ruggiero Rizzitelli e Domenico Maietta 
  • L’iniziativa, organizzata da KINTO, il brand di mobilità del Gruppo Toyota, ha impegnato i due team in una challenge basata sui valori di KINTO: sostenibilità, inclusività e semplicità.  L’offerta olistica di soluzioni di mobilità di KINTO ha consentito alle due squadre di raggiungere da Bologna lo Stadio Olimpico di Roma, permettendo un risparmio del 70% di CO2 rispetto ad una mobilità tradizionale
  • E’ stata anche l’occasione per lanciare il nuovo concorso di KINTO che permetterà ai partecipanti di vincere il nuovo Toyota C-HR in comodato d’uso gratuito per 6 mesi con il servizio KINTO Flex, oltre che 10 buoni dal valore di 100 euro da usare sull’app KINTO Go

Il 22 aprile è partita la KINTO challenge, un viaggio-sfida all’insegna della mobilità sostenibile che ha coinvolto due team rappresentanti l’AS Roma e il Bologna FC 1909, aziende partner di KINTO, mobility company del Gruppo Toyota, capitanati dalle legend delle due squadre Ruggiero Rizzitelli e Domenico Maietta.

KINTO ha accompagnato le due squadre, che si sono sfidate in un’avvincente serie di quiz e divertenti giochi sulla sostenibilità, per raggiungere lo stadio Olimpico, dove nella serata del 22 aprile si è svolto il match di campionato Roma-Bologna.

L’iniziativa ha visto i due team partire da Bologna e arrivare allo Stadio Olimpico di Roma utilizzando l’offerta olistica di soluzioni di mobilità KINTO, una proposta unica sul mercato che si realizza attraverso la migliore combinazione tra tecnologie elettrificate dei veicoli Toyota e Lexus e piattaforme digitali in grado di soddisfare tutte le esigenze di spostamento di privati e aziende.

Attraverso l’utilizzo delle app KINTO Share e KINTO Go, i due team hanno potuto sperimentare differenti forme di mobilità sfidandosi in una challenge basata sui valori di KINTO: sostenibilità, inclusività e semplicità.

Nello specifico sono stati percorsi in totale 400 km, utilizzando a Bologna le vetture del car sharing Full Hybrid di KINTO Share e prenotando con KINTO Go taxi a propulsione ibrida, il treno da Bologna a Roma e poi, nella capitale, altre soluzioni di mobilità quali monopattini, metro, autobus e tram.

In questo modo i 2 team, grazie all’utilizzo combinato delle varie soluzioni rese disponibili da KINTO per la mobilità sostenibile, hanno risparmiato il 70% di emissioni di CO2 rispetto ad un viaggio analogo svolto con vetture convenzionali, contribuendo così in modo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale.

Le tifoserie di entrambe le squadre hanno potuto seguire quest’avvincente sfida sui canali social di KINTO, grazie al coinvolgimento della conduttrice Carolina Di Domenico che ha seguito i giocatori dei team e ne ha raccontato l’esperienza.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per lanciare il nuovo concorso che permetterà di vincere il nuovo Toyota C-HR in comodato d’uso gratuito per 6 mesi con il servizio KINTO Flex, oltre che 10 buoni dal valore di 100 euro da usare sull’app KINTO Go.

La KINTO Challenge si è conclusa con un pareggio e le due squadre hanno condiviso il premio. Entrambi i team hanno potuto così godersi la partita Roma-Bologna come un unico vero one team e nel pieno segno dell’inclusività.

A fine partita, a dimostrazione del fatto che le applicazioni KINTO non avevano ormai più segreti per loro, i giocatori dei due team hanno scelto un taxi prenotato con l’app KINTO Go per lasciare lo Stadio Olimpico e concludere una giornata all’insegna della mobilità sostenibile e dell’inclusività.

‘Questa divertente challenge che KINTO ha organizzato fra i due team dell’AS Roma e del Bologna FC 1909 – ha dichiarato Mauro Caruccio, Ceo e Chairman di KINTO Italia e Ceo di Toyota Financial Services -  dimostra come ci si possa muovere, anche su percorsi lunghi e articolati, all’insegna della mobilità sostenibile, semplice e inclusiva. Sono proprio questi i valori che KINTO intende esprimere concretamente, mettendo a disposizione di tutti un’offerta olistica di soluzioni di mobilità basate su vetture elettrificate Toyota e Lexus e piattaforme digitali in grado di soddisfare tutte le esigenze di spostamento degli individui’.

 

Obiettivi SDG sui quali questo progetto apporta il proprio contributo

tre obiettivi

 

KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità con servizi sostenibili e accessibili a tutti. Oltre ai benefici garantiti dalle tecnologie di ultima generazione delle vetture elettrificate Toyota e Lexus, KINTO propone un’offerta integrata di servizi di mobilità:

· KINTO One – il noleggio a lungo termine per guidare i veicoli della flotta elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus tra 12 e 72 mesi con una formula all-inclusive;

· KINTO Flex –il servizio di noleggio a medio termine, da 1 a 12 mesi, con una formula digitale, flessibile, all-inclusive e senza pensieri;

· KINTO Share - il servizio di carsharing, anche per aziende, basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati e in forte espansione sul territorio italiano;

· KINTO Join - il servizio di car pooling e di mobilità aziendale grazie al quale le aziende possono ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti casa-lavoro dei loro dipendenti, contribuendo a diminuire consumi ed emissioni;

· KINTO Go – l’app di mobilità multimodale per pianificare spostamenti in tutta Italia, grazie ad un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero: trasporto pubblico locale, treni, taxi, micro-mobilità e pagamento della sosta;

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.KINTO-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.