Roma,
07
Giugno
2017
|
11:13
Europe/Rome

TOYOTA A FORLI’ PER I MERCOLEDI’ DEL CUORE

Presenti la nuova Toyota Yaris Hybrid e YUKO, il primo car sharing ibrido di Toyota

Tornano, in collaborazione con Forli nel Cuore, i Mercoledì del Cuore, gli appuntamenti settimanali che, a partire dal 7 giugno fino al 26 luglio, animeranno il centro di Forlì con musica, concerti, musei aperti e performances artistiche dalle 18 fino alle 24.

Toyota, in collaborazione con il concessionario Moreno Motor Company di Faenza, sarà presente, in esposizione in Piazza Saffi, con la nuova Yaris Hybrid e con una delle Yaris appartenenti al servizio YUKO, il primo car sharing ibrido. La tecnologia ibrida Toyota, che quest’anno compie vent’anni, garantisce un’esperienza di guida unica e innovativa. Grazie a Yaris Hybrid è possibile infatti viaggiare in modalità elettrica fino al 50%, senza bisogno di ricarica (come tutte le ibride Toyota) coniugando i più alti livelli di tecnologia, ai migliori livelli di consumi ed emissioni della categoria. L’esperienza di guida Full Hybrid della nuova Toyota Yaris, rappresenta anche il meglio dal punto di vista della sicurezza. E’ infatti di serie il Toyota Safety Sense, con abbaglianti automatici, sistema di pre - collisione, avviso di superamento corsia, riconoscimento della segnaletica stradale.

Toyota Yaris YUKO

Il primo progetto di car sharing ibrido, partito a dicembre 2016, coinvolge a Forlì otto Yaris Hybrid, dislocate nei principali punti della città, equipaggiate con cerchi in lega, touchscreen con navigatore, retrocamera e Bluetooth. Grazie a YUKO è possibile provare l’esperienza di guida Full Hybrid, anche con il car sharing, un'alternativa economica all'auto di proprietà, senza ulteriori costi se non quelli di noleggio.

Caratteristiche:
  • Attivo H24
  • Le tariffe includono i costi di esercizio del veicolo, inclusa benzina, manutenzione, assicurazione, riparazioni e pneumatici
  • Prenotazione tramite web attraverso il sito: www.toyota.it/mondo-toyota/car-sharing/yuko-with-toyota, possibilità di trovare le vetture in strada nei punti di maggiore richiesta, prelievo nel parcheggio prescelto

Chi guida una Toyota Yaris con YUKO, usufruisce di tutti i benefici che Forlì mette a disposizione del servizio di car sharing con vetture ibride: possibilità di entrare gratis nelle zone a ZTL e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Ad oggi sono già molti i cittadini di Forlì che hanno avuto modo di sperimentare la convenienza e praticità del car sharing ibrido per i propri spostamenti, contribuendo significativamente alla de-congestione del traffico ed alla salvaguardia dell’ambiente grazie alle emissioni ridotte della tecnologia hybrid Toyota.

Per tutte le vetture ibride, anche private, la città di Forlì offre l'accesso gratuito in ZTL (previa specifica autorizzazione).