Roma,
07
Settembre
2020
|
12:02
Europe/Rome

RALLY ESTONIA: TERZO POSTO PER OGIER CHE RIMANE LEADER DELLA CLASSIFICA MONDIALE PILOTI

Il Rally di Estonia si chiude con un terzo posto per Sébastien Ogier in una giornata finale che ha visto i piloti del Toyota Gazoo Racing aggiudicarsi tutte e sei le speciali in programma e una bella vittoria nella power stage finale vinta da Rovanperä.

Sébastian Ogier aumenta così il suo vantaggio, che lo vede sempre leader nella classifica mondiale piloti mentre Toyota rimane al primo posto nella classifica costruttori.

Ogier e il copilota Julien Ingrassia hanno ottenuto due vittorie di tappa nell'ultimo giorno, conquistando il terzo posto assoluto, chiudendo a soli 4,7 secondi dal secondo posto.

Evans e il suo copilota Scott Martin hanno vinto la tappa di apertura di domenica e si sono classificati secondi nella Power Stage portando a casa un quarto posto in classifica.

Quinto posto per Rovanperä e il copilota Jonne Halttunen dopo le tre tappe vinte nella giornata di domenica. Dopo aver guidato la classifica all’apertura della giornata di sabato, Rovanperä ha subito rallentamenti a causa di problemi con pneumatici e penalità che lo ha fatto chiudere a 1m 18.7s dal vertice della classifica dopo aver vinto la Power stage.