Roma,
14
Aprile
2017
|
11:00
Europe/Rome

Prius Plug-in Hybrid si aggiudica il World Green Car Award 2017

Riepilogo
  • Secondo anno consecutivo nel quale un modello Toyota si aggiudica il premio
  • Prius Plug-in Hybrid è stata scelta tra 12 nuovi modelli prodotti nel mondo
  • Il PHV (Plug-in Hibrid Vehicle) Toyota è in vendita in Europa da marzo scorso

Mercoledì 12 Aprile, la Toyota Prius Plug-in Hybrid è stata eletta World Green Car 2017 in occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York.

E’ il secondo anno consecutivo che Toyota guadagna tale titolo. Lo scorso anno, infatti, era stata la Toyota MIRAI ad aggiudicarselo.

Prius Plug-in Hybrid è stata selezionata tra una lista di 12 vetture prodotte nel mondo. Emissioni, consumi, ed utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia e dal basso impatto ambientale, sono elementi che hanno contribuito significativamente al raggiungimento di tale risultato.

Toyota non è estranea al programma World Car Awards, giunto al suo 13mo anno.

Oltre al premio ottenuto da Mirai lo scorso anno, la Toyota Prius si è guadagnata il titolo “Top Three in the World” nel 2010 classificandosi sia come World Green Car che come World Car of the Year. La Toyota GT86 è stata poi finalista “Top Three in the World” nell’edizione World Car of the Year nel 2013 così come Toyota iQ nel 2009. La scelta delle vetture in concorso e di quelle premiate viene effettuata da una giuria internazionale che comprende 75 giornalisti di settore provenienti da 23 paesi del mondo (13 dei quali europei).

The Prius Plug-in Hybrid combina assieme tutta l’avanguardia tecnologica del motore ibrido di IV generazione di Prius, abbinato ad un sistema elettrico in grado di assicurare più di 50km di autonomia a zero emissioni, riducendo il consumo ad 1 solo litro di benzina per 100km con emissioni di CO2 pari a solo 22 g/km.