Roma,
08
Aprile
2020
|
11:17
Europe/Rome

Nuovo incarico al vertice di Lexus in Italia

Nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita della propria organizzazione, e per perseguire il continuo sviluppo delle risorse umane del gruppo Toyota, è stato definito un nuovo incarico nell’ambito della divisione Lexus in Italia.

Maurizio PERINETTI da Aprile 2020 assume la responsabilità della direzione della Divisione Lexus.

Maurizio ha una consolidata esperienza in Toyota iniziata nel 2002 e che ha toccato in questi 18 anni diverse funzioni all’interno del Sales e Marketing sia in TMI che in Toyota Motor Europe, dove ha lavorato per 3 anni. Negli anni più recenti ha assunto la guida di importanti reparti aziendali come il Sales Planning & Vehicles Logistics e successivamente quello dedicato alla gestione di tutte le linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita.

Contestualmente, Fabio CAPANO, termina la sua positiva esperienza di assegnazione di due anni in Toyota Motor Italia e, dopo una ventennale esperienza nel gruppo Toyota a livello internazionale, ha deciso di dare al suo percorso di carriera una nuova direzione, intraprendendo quindi nuovi progetti professionali al di fuori di Toyota.

A Fabio Capano va il ringraziamento per il suo contributo allo sviluppo di Toyota e di Lexus in Italia con gli auguri di ogni successo per il suo futuro.

 

Il gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, ormai vicino al traguardo dei 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.