Roma,
09
Dicembre
2020
|
16:33
Europe/Rome

NUOVA YARIS: TAGLIATO IL TRAGUARDO DEI 4 MILIONI DI VETTURE PRODOTTE IN FRANCIA

Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ha prodotto la sua quattro milionesima Toyota Yaris, una Yaris Hybrid con allestimento Premiere dotata della quarta generazione del sistema ibrido Toyota e dispositivi di sicurezza attiva e passiva da leader del segmento.

Dal suo lancio nel 1999 e dalla vittoria dell'Auto dell'anno nel 2000, Yaris è stata protagonista di un successo crescente, sia in termini di volume di vendite che di rafforzamento del brand. In costante crescita di anno in anno, nel 2019 il modello di terza generazione ha raggiunto circa 224.000 vendite in Europa, rappresentando circa il 22% del business europeo di Toyota e una quota di segmento di poco inferiore all'8%.

La quattro milionesima Yaris prodotta in Europa dispone di un sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione in grado di garantire consumi di carburante ed emissioni di CO2 da leader del segmento fino a 35,7 km/l e a partire da 64g/km di CO2 nel ciclo NEDC correlato, tutto questo abbinato ad una potenza maggiore che è ora di 116 CV.

Il team di ingegneri ha anche mantenuto il suo DNA in termini di sicurezza rendendo la nuova Yaris l'auto più sicura del suo segmento. Toyota ha ricevuto il premio SAFETYBEST 2020 per lo sviluppo e la disponibilità come equipaggiamento standard degli airbag centrali di Yaris, il primo modello nel segmento B a livello europeo. L'auto più venduta di Toyota è dotata dell'ultima versione del Toyota Safety Sense, che include una serie di dispositivi avanzati, delle vere e proprie premiere per il segmento.