Roma,
25
Luglio
2019
|
10:00
Europe/Rome

NUOVA TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID: OGGI CON 5 POSTI E UNA GAMMA COMPLETA DI FUNZIONALITÀ HIGH-TECH

Riepilogo
  • Innovazione tecnologica e leadership ibrida da oltre 20 anni
  • Ora 5 posti
  • Nuovo colore metallizzato Deep Black Met e interni rinnovati
  • Nuovo sistema multimediale Toyota Touch, più veloce e intuitivo e nuovo pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari

La Toyota Prius rappresenta l’icona del processo di elettrificazione di Toyota, forte di una leadership che dura ormai da oltre 20 anni.

La versione Plug-in offre ai clienti il meglio di due tecnologie ben distinte: un sofisticato powertrain Full Hybrid Electric, con consumi ed emissioni di CO2 pari rispettivamente a 1,3 litri/100 km e 29 g/km (ciclo ponderato misto NEDC correlati); e un’esperienza di guida a base elettrica con un’autonomia di oltre 50 chilometri e una velocità massima (in modalità EV) pari a 135 km/h.

Le emissioni ultraridotte e le specifiche potenzialità di guida EV della Prius Plug-in Hybrid derivano dalle tecnologie all’avanguardia di cui l’intera gamma Toyota è dotata: Prius monta ad esempio un sistema di riscaldamento con pompa di calore ad iniezione a gas, che sfrutta l’aria esterna per ottenere una maggiore efficienza rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, che invece sfruttano il calore generato dal motore.

In fase di ricarica, il sistema di riscaldamento della batteria assicura alle celle di raggiungere la temperatura adeguata, mantenendo stabili la potenza e l’efficienza per minimizzare l’impatto delle temperature più rigide sull’autonomia elettrica.

Per concludere con l’ampio pannello solare, unico nel segmento, che genera elettricità destinata alla ricarica del sistema ibrido: in base alle condizioni meteo, la tecnologia fotovoltaica può incrementare l’autonomia elettrica di ben cinque chilometri al giorno, l’equivalente di circa 1.000 chilometri l’anno (per circa 200 giorni l’anno). Dal settembre del 2016 la Prius Plug-in Hybrid con pannello fotovoltaico è stata venduta in oltre 1.700 esemplari, che corrispondono a circa 1.700.000 chilometri percorsi con il solo ausilio dell’energia solare.

La nuova Prius Plug-in Hybrid possiede moltissime nuove funzionalità, oltre ad essere disponibile oggi con ben cinque posti grazie al passaggio della configurazione posteriore da 2 a 3 sedili, mantenendo comunque invariati gli elevati livelli di comfort.

La nuova configurazione 5 posti si coniuga con la rivisitazione stilistica dell’abitacolo, che prevede oggi inserti All Black che sostituiscono i precedenti dettagli bianchi. L’adozione di un nuovo tessuto assicura inoltre un maggior livello di qualità percepita.

Anche in termini di equipaggiamenti è stato aggiornato il sistema Toyota Touch, oggi più veloce, dal funzionamento simile a quello di uno smartphone e con una interfaccia più intuitiva e un nuovo riconoscimento vocale che risponde prontamente agli input. Il nuovo pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari, con tecnologia Qi è diventato più grande e quindi compatibile con una più ampia gamma di modelli di ultima generazione

Prius Plug-in Hybrid sarà disponibile anche nella nuova colorazione metallizzata Deep Black Met.

In Italia la Prius Plug-in è disponibile con un unico allestimento full optional incluso il tetto a pannelli solari con un listino di 42.250€, prime consegne dopo l’estate.