Roma,
17
Settembre
2020
|
14:05
Europe/Rome

NUOVA E COINVOLGENTE ESPERIENZA PER I FAN ALLA 24 ORE DI LE MANS CON TOYOTA GAZOO RACING

TOYOTA GAZOOO Racing dà il benvenuto agli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo che si preparano a seguire da casa l'88esima edizione della 24 Ore di Le Mans, e lo fa offrendo l'opportunità di trovarsi al centro dell'azione in un modo nuovo ed entusiasmante attraverso la piattaforma digitale "24H United & Responsible" lanciata recentemente.

Anche se la classica di endurance di quest'anno si svolge in condizioni insolite (senza spettatori), privando l'evento dell'atmosfera unica creata da oltre 250.000 appassionati di corse di durata, TOYOTA GAZOO Racing ha collaborato con l'Automobile Club de l'Ouest per raccogliere la sfida di avvicinare la squadra e l'evento ai fan. Una ricchezza di contenuti preziosi e mai visti prima sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma digitale di nuova concezione su www.24h-united.com, che promette di offrire un'esperienza avvincente e coinvolgente della 24 Ore di Le Mans agli appassionati di corse di tutto il mondo.

Nella sezione "Legends" della piattaforma, i fan possono godersi un mini-documentario in quattro parti sulla storia lunga 35 anni tra Toyota e Le Mans; partendo dai giorni pionieristici della Toyota 85C nel 1985, l'iconica TS020 "GT-One", l'innovazione ibrida del 2012, fino alla prima e alla seconda doppietta TOYOTA GAZOO Racing degli ultimi due anni.

I fan potranno vivere la storia completa della Toyota a Le Mans per la prima volta in modo divertente e informativo con un'ampia varietà di filmati d'archivio mai visti prima e rari video storici, che non sono mai stati resi disponibili tutti insieme allo stesso tempo. Nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma tutti i giorni fino al giorno della gara di sabato 19 settembre.

I fan possono anche esplorare il cuore della TOYOTA GAZOO Racing WEC Team alla 24 Ore di Le Mans utilizzando la tecnologia video a 360°. Per la prima volta, i fan sono invitati nelle aree più sorvegliate delle operazioni del team a Le Mans, mostrando dove la squadra e i piloti lavorano e si preparano per questa corsa iconica. Nuovi video tour a 360°, grazie ai quali gli appassionati possono davvero sentirsi al centro dell'azione, saranno disponibili sulla piattaforma sotto la sezione “Paddock” tutti i giorni da venerdì 18 settembre fino al termine della gara di domenica 20 settembre.