Roma,
20
Dicembre
2021
|
09:06
Europe/Rome

LEGA SERIE A e KINTO RINNOVANO L'IMPEGNO PER UNA MOBILITA' INNOVATIVA E SOSTENIBILE

Riepilogo
  • KINTO sarà Mobility Provider degli eventi organizzati da Lega Serie A anche per il 2022
  • KINTO metterà a disposizione la tecnologia full hybrid electric delle vetture Toyota e Lexus per la “Supercoppa Frecciarossa” e per la Finale della “Coppa Italia Frecciarossa”

Lega Serie A e KINTO rinnovano la loro collaborazione. Anche nel 2022 KINTO sarà Mobility Provider degli eventi sportivi organizzati dalla Lega Serie A, contribuendo a rendere gli spostamenti delle persone più sostenibili.

Come già fatto quest’ anno, KINTO metterà a disposizione della Lega Serie A una flotta di 10 automobili Toyota e Lexus. La tecnologia Full Hybrid Electric di cui sono dotate le vetture, infatti, garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città.

Nel corso del primo appuntamento, la 34esima edizione della “Supercoppa Frecciarossa”, che l’Inter e la Juventus disputeranno il 12 Gennaio 2022, le vetture di KINTO accompagneranno la Coppa allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Le vetture accompagneranno poi a maggio anche l’attesa Finale di “Coppa Italia Frecciarossa”.

“Siamo molto soddisfatti di annunciare il rinnovo della partnership con KINTO, con cui condividiamo l’interesse profondo verso le tematiche della sostenibilità e di una mobilità che dovrà sempre più svilupparsi nella direzione dell’attenzione all’ambiente – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Iniziative come il car pooling e il car sharing sono fondamentali per la nostra società e in particolare per le future generazioni. Grazie all’accordo con KINTO i prossimi eventi di Lega Serie A, comprese le Finali di Supercoppa Frecciarossa e Coppa Italia Frecciarossa, saranno all’insegna della green mobility.”

“Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Lega Serie A e di poter continuare insieme un percorso virtuoso di diffusione della mobilità sostenibile al servizio di importanti eventi sportivi nazionali – ha dichiarato Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO KINTO Italia –KINTO si ispira ai principi di inclusività, accessibilità e sostenibilità e, con i suoi servizi innovativi vuole permettere a tutte le persone di muoversi senza limitazioni, in maniera semplice ed intuitiva. Con questo spirito siamo entusiasti di accompagnare gli appassionati a godere delle emozioni dello sport del calcio negli stadi italiani”

KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità: semplice, sostenibile e accessibile a tutti. KINTO incarna l’ambizione del Gruppo Toyota di offrire una mobilità centrata sulla persona, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e dei sistemi di trasporto a più alta efficienza energetica.

Oltre ai benefici garantiti dalle tecnologie di ultima generazione delle vetture elettrificate Toyota e Lexus, KINTO propone un’offerta integrata di servizi di mobilità:

  • KINTO One – il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive;
  • KINTO Share - il servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati ed in forte espansione sul territorio italiano;
  • KINTO Join - il servizio di car pooling aziendale grazie al quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni;
  • KINTO Go – l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti offrendo un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero (trasporto pubblico, servizio taxi, parcheggi, eventi);
  • KINTO Flex – il servizio di noleggio a breve-medio termine in abbonamento flessibile che verrà introdotto nel 2022 sul mercato italiano.

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.kinto-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.

Obiettivi SDG sui quali questo progetto apporta il proprio contributo

  Immagine che contiene tavoloDescrizione generata automaticamente Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamente