Roma,
11
Maggio
2022
|
11:00
Europe/Rome

LA SFIDA DI TOYOTA OLTRE LE ZERO EMISSIONI ALLA PRIMA TAPPA ITALIANA DEL GIRO D’ITALIA

Riepilogo

·  Per il quarto anno consecutivo Toyota è Mobility Partner e Official Car della 105° edizione del Giro d’Italia

·  Durante la prima tappa italiana del Giro, il debutto in anteprima italiana del nuovo Toyota bZ4X, il primo modello della nuova famiglia Toyota bZ - beyond Zero di veicoli elettrici a batteria a zero emissioni, che accompagnerà gli atleti nelle tappe della manifestazione

· Toyota porterà al Giro la sua intera gamma elettrificata con una flotta di oltre 50 veicoli. Ad accompagnare la carovana ci sarà anche la seconda generazione di Mirai, l’ammiraglia Toyota a zero emissioni alimentata da celle a combustibile a idrogeno

· KINTO, terzo brand del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità, sarà presente durante la corsa con numerose iniziative dedicate alla mobilità sostenibile

· Sfida, perseveranza, superamento degli ostacoli, lavoro di squadra sono i valori che accomunano Toyota e il mondo dello sport

La mobilità oltre le zero emissioni di Toyota protagonista della 105° edizione del Giro d’Italia 2022, uno degli eventi sportivi più attesi nel nostro Paese. Toyota, in qualità di Mobility Partner e Official Car della corsa rosa, accompagnerà i corridori più noti del panorama ciclistico mondiale portando al Giro non solo l’intera gamma elettrificata ma anche la propria visione Beyond Zero, che mira alla realizzazione di una società in cui tutte le persone possano muoversi liberamente e in totale sicurezza, e dove l’azzeramento delle emissioni è solo un traguardo intermedio in un percorso verso la realizzazione di un domani più inclusivo e sostenibile.

Ambassador d’eccellenza di Beyond Zero sarà la campionessa di scherma paralimpica parte del Toyota Team, Bebe Vio, che al Giro testimonierà attraverso i suoi racconti i valori che sono alla base della Visione di Toyota e che sarà protagonista della nuova campagna di comunicazione televisiva.

Tra le grandi novità di quest’anno, in occasione della prima tappa italiana del Giro ad Avola in Sicilia, c’è stato il debutto in anteprima italiana del nuovo Toyota bZ4X, il primo modello della nuova famiglia Toyota bZ - beyond Zero di veicoli elettrici a batteria a zero emissioni, che accompagnerà gli atleti in tutte le tappe della manifestazione.

Ad affiancare i ciclisti in gara ci sarà anche la seconda generazione di Toyota Mirai, una vettura che incarna la visione Beyond Zero del Gruppo Toyota: un’auto alimentata da fuel cell a idrogeno la cui unica emissione è vapore acqueo e che, grazie ad un filtro, è anche in grado di pulire l’aria durante la guida.

“Quello con il Giro d’Italia è un sodalizio che conferma ancora una volta la vicinanza del nostro brand al mondo e ai valori dello sport e allo stesso tempo l'impegno del Gruppo Toyota nel contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone, in linea con la nostra strategia Beyond Zero che mira al benessere della società - ha dichiarato Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia –   Beyond Zero è il modo in cui intendiamo la mobilità del futuro e conferma la nostra volontà di continuare ad investire su tutte le soluzioni tecnologiche elettrificate, per offrire la soluzione elettrificata giusta, al momento giusto, in ogni parte del mondo, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 a livello globale 9,5 milioni di veicoli elettrificati, di cui 3,5 milioni a zero emissioni”.

A completare la flotta che accompagnerà gli atleti, Toyota metterà a disposizione oltre 50 veicoli equipaggiati con l’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota: RAV4, nella versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, e Corolla Hybrid Touring Sports, che nell’edizione dello scorso anno hanno viaggiato lungo le tappe della manifestazione in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo, a testimonianza del grande contributo che possono dare le tecnologie elettrificate Toyota alla riduzione delle emissioni di CO2.

Anche KINTO, terzo brand globale del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità, sarà presente al Giro per confermare il proprio impegno per una mobilità sostenibile: presso lo stand KINTO i visitatori potranno partecipare a numerose iniziative dedicate alla sostenibilità. KINTO è un pilastro della strategia Beyond Zero e incarna l'ambizione di Toyota di offrire, attraverso i propri servizi innovativi e le tecnologie più avanzate, una mobilità sempre migliore per tutti. Gli innovativi servizi offerti da KINTO sono la risposta alla ricerca di un modo semplice e intelligente per spostarsi, sempre e ovunque. I servizi prevedono cinque soluzioni di mobilità integrate, finalizzate a coprire tutte le esigenze delle persone, dal possesso prolungato all’utilizzo temporaneo.