Roma,
02
Luglio
2020
|
11:01
Europe/Rome

LA PARTNERSHIP TRA TOYOTA E TREK BICYCLE SI RAFFORZA

La partnership tra Toyota e Trek Bicycle (1), avviata lo scorso anno a livello europeo, quest’anno si rafforza. Toyota Motor Italia, infatti, ha esteso la collaborazione con Trek per le attività sportive. In base a questo ulteriore accordo Toyota sarà presente sulle maglie della squadra maschile e femminile Trek-Segafredo in tutte le gare italiane della stagione 2020 targate RCS Sport. Il debutto è fissato per la Strade Bianche, in programma sabato 1 agosto.

Grazie alla partnership con Trek, a Febbraio 2019 Toyota ha lanciato il nuovo allestimento della Corolla Touring Sports Trek al Motorshow di Ginevra (https://newsroom.toyota.it/nuova-corolla-gr-sport-e-corolla-trek-debuttano-al-salone-di-ginevra-2019/) ed è stata protagonista insieme a RAV4 del 102° Giro d’Italia, che per la prima volta nella storia ha utilizzato una flotta 100% Full Hybrid Electric.

 ‘Siamo molto soddisfatti nell’aver concluso questo importante accordo con Trek – dichiara Mariano Autuori, Marketing Strategy & Communication Director di Toyota Motor Italia - perché con questo brand condividiamo gli stessi valori offrendo soluzioni complementari per la mobilità. Il significato di questa partnership va oltre – prosegue Autuori - perché si pone in linea con la scelta di Toyota di legarsi al mondo dello sport per affinità di spirito: quello della perseveranza nell’affrontare le sfide e superare i propri limiti.’.

Quest’anno il logo Toyota sarà impresso sulle maglie di atleti fantastici come Vincenzo Nibali, lo squalo di Messina. Nibali è stato anche coinvolto nell’iniziativa “il giro che vorrei” che Toyota ha lanciato recentemente, con una serie di podcast che attraverso la voce di Giovanni Bruno raccontano la storia del giro seguendone alcune tappe che si sarebbero percorse proprio nei giorni scorsi. I podcast sono accessibili al sito https://www.toyota.it/podcast-giovanni-bruno-giro-italia

“Siamo felici che Toyota abbia scelto di dare ulteriore spinta alla partnership” ha spiegato Luca Guercilena, General Manager Trek-Segafredo. “La scelta di implementare la sponsorizzazione, di veicolare la propria immagine in Italia con il marchio sulla maglia, è motivo di grande soddisfazione. Significa che la squadra e il progetto sportivo che stiamo portando avanti ha un valore sostanziale agli occhi dei partner. L’augurio è quello di poter abbinare al successo mediatico quello su strada, regalando a Toyota la miglior visibilità nelle corse più prestigiose del Belpaese”.

 

  1. Fondata nel 1976 a Waterloo, nel Wisconsin, Trek Bicycle è uno dei più famosi marchi di biciclette a livello mondiale. Oltre ad assicurare a ciclisti per passione e per professione mezzi ed equipaggiamenti di alta qualità, Trek considera la bicicletta non solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio stile di vita.