03
Maggio
2022
|
10:30
Europe/Rome

KINTO Italia insieme a Fondazione Theodora Onlus per portare un sorriso ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici

Riepilogo

· KINTO Italia, la società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità, ha deciso di sostenere Fondazione Theodora, che dal 1995 porta momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie;

· La volontà di KINTO Italia, e del Gruppo Toyota, è quella di soddisfare le nuove esigenze di mobilità attraverso soluzioni semplici, sostenibili ed accessibili a tutti. Vogliamo dare a tutti la possibilità di muoversi, con particolare attenzione alle categorie più fragili, facendo godere a tutti i benefici della transizione ecologica;

· Una partnership che nasce dalla condivisione di valori comuni e sull'importanza della centralità della persona e dei suoi bisogni.

KINTO Italia, la società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità, ha scelto di essere al fianco di Fondazione Theodora, una Onlus che porta momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. Grazie alle speciali visite dei “Dottor Sogni”, artisti professionisti assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità, la Fondazione si prende cura non solo dei piccoli pazienti ma anche delle famiglie per affrontare i momenti più difficili della degenza. 

Attraverso questa partnership, KINTO Italia vuole sottolineare il proprio ruolo attivo nel generare benefici ad ogni livello e contribuire ad evolvere verso un nuovo modello di società, dove ognuno – individui, aziende, comunità locali - può dare il proprio contributo per accrescere il benessere collettivo. La responsabilità sociale di impresa è un asset centrale per KINTO ma anche per tutto il Gruppo Toyota e viene declinata attraverso molteplici iniziative, campagne di sensibilizzazione e attivismo concreto sul territorio. L’obiettivo di lungo termine non è infatti solo quello di guidare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e a zero emissioni, ma di offrire un ventaglio di soluzioni innovative e connesse che consentano alle persone di poter soddisfare al meglio i propri bisogni nel pieno rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

KINTO è la risposta a queste necessità, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità in modo semplice, sostenibile ed accessibile a tutti e rappresenta l’ambizione del gruppo Toyota di offrire una mobilità centrata sulla persona, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e di veicoli a bassissime emissioni e ad alta efficienza energetica, rendendo l’utente protagonista responsabile di un percorso comune verso la mobilità sostenibile.

È per noi motivo di profondo orgoglio poter essere al fianco di Fondazione Theodora e del lodevole e quantomai cruciale lavoro che svolge quotidianamente” ha dichiarato Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia, Chairman & CEO di KINTO Italia. “Vogliamo dare un contributo concreto alla creazione di una società migliore, più attenta all’ambiente, inclusiva e sicura, senza lasciare indietro nessuno, in linea con la nostra visione Beyond Zero, di cui KINTO rappresenta un pilastro fondamentale. Come KINTO, insieme alle altre aziende del Gruppo Toyota e alla rete dei nostri Concessionari in Italia, vogliamo generare impatti positivi nella comunità e nei territori dove operiamo. Questo è parte del nostro DNA e uno dei nostri obiettivi”.

Poter contare sul prezioso sostegno di KINTO Italia ci permette di avere una marcia in più nell’aiutare le bambine e i bambini in ospedale a ritornare a sognare, a sorridere e ad affrontare con più forza la malattia. Grazie anche al sostegno di aziende sensibili come KINTO Italia, i Dottor Sogni stanno tornando a bussare alle porte dei piccoli ricoverati, ancora duramente provati dalla pandemia, per aiutarli a superare, attraverso il gioco, l’ascolto e il sorriso, i momenti di fragilità e dolore che caratterizzano la difficile prova del ricovero”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus.

Testo generico

KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità: semplice, sostenibile ed accessibile a tutti. Oltre ai benefici garantiti dalle tecnologie di ultima generazione delle vetture elettrificate Toyota e Lexus, KINTO propone un’offerta integrata di servizi di mobilità:

  • KINTO One – il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive;
  • KINTO Share - il servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati ed in forte espansione sul territorio italiano; 
  • KINTO Join - il servizio di car pooling aziendale grazie al quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni;
  • KINTO Go – l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti offrendo un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero (trasporto pubblico, servizio taxi, parcheggi, eventi);
  • KINTO Flex – il servizio di noleggio a breve-medio termine in abbonamento flessibile che verrà introdotto nel 2022 sul mercato italiano.

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.kinto-mobility.it e sulle pagine social KINTO Italia.