Roma,
28
Dicembre
2018
|
18:29
Europe/Rome

IL NUOVO RAV4 HYBRID PROTAGONISTA DEL TOYOTA HYBRID VERTICAL WINTER TOUR

Riepilogo
  • Un mix di musica, sport, driving e divertimento insieme a RAV4 Hybrid e al DJset live di Radio Deejay
  • Possibilità di effettuare test drive direttamente sulle piste a partire dalla seconda tappa di Arabba del 2 febbraio
  • Insieme alla tecnologia Full Hybrid Electric di ultima generazione, il nuovo RAV4 presenta una nuova trazione integrale AWD-i

Il nuovo RAV4 Hybrid diventa il protagonista assoluto del Toyota Hybrid Vertical Winter tour che inizia oggi a Cervinia e arriverà nelle principali località sciistiche, per terminare il 13 marzo a Canazei Val di Fassa, in provincia di Trento.

Dopo l’anteprima statica della prima tappa a Cervinia, gli interessati potranno provare direttamente sulle piste innevate la quinta generazione del nuovo RAV4 in versione Full Hybrid Electric, il modello Toyota che nel 1994 ha creato il fenomeno dei SUV rivoluzionando il mondo dell’auto negli ultimi 25 anni.

Il nuovo RAV4 Hybrid conferma la sua posizione di leadership, rimanendo fedele al concetto originale di SUV grazie al perfetto connubio tra piacere di guida, capacità in off-road e design emozionale.

Migliorano le performance sia su strada che in fuoristrada, grazie alla nuova trazione integrale AWD-i - che prevede un aumento della coppia del 30% sull’asse posteriore – e al nuovo sistema Trail Mode, che assicura la massima aderenza e controllo anche sulle superfici bagnate o innevate.

Il nuovo RAV4 mantiene il suo status di scelta unica all’interno del segmento, grazie all’offerta della motorizzazione Full Hybrid Electric di quarta generazione con un nuovo motore 2.5L abbinato ad un motore potente elettrico per una potenza complessiva di 222 cv che assicura straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ai vertici della categoria a partire da 100 g/km di CO2 per la versione AWD-i (secondo lo standard NEDC correlato).

Le emissioni degli ossidi di azoto NOx per la versione a due ruote motrici sono inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 ed inferiore del 97% rispetto al limite previsto degli 80 mg/km del diesel Euro6.

Il nuovo RAV4 Hybrid, è il primo progettato sulla nuova piattaforma TNGA-K, in grado di assicurare maneggevolezza, stabilità, confort e massimo piacere di guida.

Coloro che parteciperanno ai test drive potranno testare inoltre anche la più recente versione del pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense 2.0 disponibile di serie su tutta la gamma. Tra le nuove funzionalità il sistema Pre-Collisione (PCS), che include ora il riconoscimento notturno dei pedoni e dei ciclisti, il Cruise Control Adattivo Full Range (i-ACC) in grado di funzionare da 0 a 180 km/h con la funzione Stop&Go ed il sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), in grado di controllare lo sterzo e mantenere la vettura perfettamente al centro della corsia, riconoscendo la segnaletica orizzontale e la vettura che ci precede.

 

Toyota Hybrid Vertical Winter Tour

Le tappe:

28-29-30 Dicembre 2018 Cervinia (AO) Piazzale Cretaz – solo esposizione statica

02-03 Febbraio 2019 Arabba (BL) Loc. Bec De Roces

10-11 Febbraio 2019 Livigno (SO) Mottolino

16-17 Febbraio 2019 Roccaraso (AQ) Loc. Pizzalto

23-24 Febbraio 2019 Bormio (SO) Bormio 2000

02-03 Marzo 2019 Prato Nevoso (CN) La conca

06-07 Marzo 2019 Plan de Corones (BZ) Cabinovia Kronplatz Plan de Corones

09-10 Marzo 2019 San Martino di Castrozza (TN) Cabinovia Tognola

12-13 Marzo 2019 Canazei Val di Fassa (TN) Ski area Belvedere

---------------------

Toyota è leader mondiale del mercato elettrificato con oltre 12 milioni di automobili ibrido-elettriche vendute al mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni degli ossidi di azoto sono solamente 6 milligrammi per chilometro, rispetto al limite previsto dei 60 del benzina Euro6 e degli 80 del diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo le nuove normative di omologazione WLTP in vigore dal 1°settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è una tecnologia dal semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo il funzionamento tra il motore elettrico e quello a benzina, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del migliore compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, in cui ognuno possa superare i propri limiti, avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli, sociali o fisici che siano. Attraverso “Start Your Impossibile”, il tema della campagna lanciata a livello mondiale, Toyota ha iniziato un nuovo percorso, un modo nuovo di affrontare le sfide, promuovendo una società basata sull’inclusività, libera da qualsiasi discriminazione. In linea con lo spirito di Start Your Impossible, è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.